Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Quarto posto per i rossoverdi

  • Scritto da Libera Niglio

hohloiSi è disputata l'ultima gara del girone d'andata del campionato di pallanuoto di serie A1 che ha visto protagonista il Posillipo di coach Brancaccio, i rossoverdi hanno espugnato il foro Italico vincendo 3 a 6.
Primi due tempi ad appannaggio esclusivo dei posillipini questi i parziali (0-2 1-3 0-0 2-1), una partita dove le difese hanno fatto la differenza, ne è la prova che il secondo quarto si è chiuso con un parziale di 0 /0. Ancora basse le percentuali con l'uomo in più Roma 1/9, Posillipo 2/6.


I rossoverdi privi ancora di Mattiello che sta recuperando dall'intervento alla mano e di Foglio anch'egli in recupero, nell'ultimo quarto la squadra è stata ancora più decimata viste le espulsioni definitive di Rossi e Manzi. Queste le dichiarazioni a fine gara di mister Brancaccio: "Ho avuto ciò che lo aspettavo dai ragazzi, hanno fatto una buona partita e una volta in vantaggio interpretando bene la partita, hanno saputo mantenere il risultato conquistando tre punti importantissimi". Al giro di boa i ragazzi di Posillipo sono quarti in classifica e chiudono il girone d'andata seguiti da Florentia e Quinto. Fino ad ora obiettivo ampiamento centrato visto che il Presidente del circolo, Vincenzo Semeraro, ha più volte ribadito che quest'anno i rossoverdi avrebbero puntato al quinto posto in classifica.
Preggio casalingo invece per la Canottieri Napoli contro il Savona per 7 a 7.
Prossimo appuntamento in casa per i rossoverdi contro il Nuoto Catania e partita assolutamente difficilissima per i giallorossi contro il Brescia, che vede il ritorno a Napoli dell'amatissimo mancino Valentino Gallo, ex posillipino rimasto nel cuore dei tifosi del circolo di Mergellina.