Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

OPERETTA ALL’ARENA DEL MARE LUNEDÌ 27 LUGLIO ALLE 21 LA VEDOVA MOLTO ALLEGRA

  • Scritto da Redazione

Locandina VedovaIl sipario è pronto ad aprirsi su un mondo in cui tutti sono baroni o almeno visconti; in cui scorre lo champagne e i locali notturni sono pieni di donnine allegre, i mariti vedono solo le corna altrui e non le proprie. Un mondo in cui ci si veste in frack e si balla il valzer, la politica si fa alle feste da ballo, i bilanci statali si salvano sposando le belle ereditiere.
Lunedì 27 luglio alle 21 l'Arena del Mare di Salerno ospita "La Vedova (molto) allegra", riadattamento dell'operetta di Franz Lehar a cura di Fortuna Capasso, simbolo del genere stesso, punta di diamante della "silver age", imbattuto cavallo di battaglia tra i due secoli.

Add a comment Leggi tutto: OPERETTA ALL’ARENA DEL MARE LUNEDÌ 27 LUGLIO ALLE 21 LA VEDOVA MOLTO ALLEGRA

La ripartenza del San Carlo

  • Scritto da Redazione

teatroIl teatro in piazza.
'Un sogno per ogni sovrintendente: avere i cantanti più bravi del mondo'. Il San Carlo di Stéphane Lissner riparte da star assolute come Anna Netrebko-Tosca e Jonas Kaufmann-Radames e con una preziosa rassegna estiva in Piazza del Plebiscito, protagoniste le compagini del lirico napoletano, per mille spettatori a sera.

Add a comment Leggi tutto: La ripartenza del San Carlo

Giovedì 16 luglio 2020, Palazzo Reale Napoli Olimpia, tragedia del passaggio regia Luisa Corcione

  • Scritto da Raimondo Adamo

OLIMPIA TRAGEDIA DEL PASSAGGIO 01Articolato e poetico è il percorso artistico multiforme di Olimpia, tragedia del passaggio, uno studio nato dall'incontro della poesia di Luigia Sorrentino con la regia di Luisa Corcione, che debutterà, in prima assoluta, giovedì 16 luglio 2020 alle ore 22.30 nella suggestiva cornice del Giardino Romantico di Palazzo Reale a Napoli, per il Napoli Teatro Festival Italia.

Add a comment Leggi tutto: Giovedì 16 luglio 2020, Palazzo Reale Napoli Olimpia, tragedia del passaggio regia Luisa Corcione

Da mercoledì 15 luglio 2020, Palazzo Firrao Napoli quarta settimana di Teatro di cortile

  • Scritto da Raimondo Adamo

WRONG PLAY MY LORD - Arturo Muselli Margherita Romeo Alessio SicaArturo Muselli, Margherita Romeo e Alessio Sica, interpreti in scena di un'originale regia di Ludovica Rambelli, daranno il via alla quarta settimana di programmazione per Teatro di Cortile a Palazzo Firrao Napoli, che continua a essere suggestivo palcoscenico della rassegna ideata e organizzata dal Teatro Pubblico Campano diretto da Alfredo Balsamo.

Add a comment Leggi tutto: Da mercoledì 15 luglio 2020, Palazzo Firrao Napoli quarta settimana di Teatro di cortile