Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Dolore sotto chiave/Sik Sik l’artefice magico di Eduardo De Filippo

  • Scritto da Raimondo Adamo

DOLORE SOTTO CHIAVE una scena ph Filippo Ronchitelli 01Un dittico con la regia di Carlo Cecchi che riunisce due atti unici di Eduardo De Filippo: Dolore sotto chiave e Sik-Sik, l'artefice magico.

Dolore sotto chiave nasce come radiodramma nel 1958, andato in onda l'anno successivo con Eduardo e la sorella Titina nel ruolo dei protagonisti, i fratelli Rocco e Lucia Capasso.

Add a comment Leggi tutto: Dolore sotto chiave/Sik Sik l’artefice magico di Eduardo De Filippo

I “MOSTRI A PARTE” DI CASAGRANDE

  • Scritto da Redazione

Casagrande - Foto Mostri a Parte 1Uno spettacolo costruito sulla comicità di un tempo, quando i problemi si prendevano sul serio e si analizzavano con il filtro della risata. Tutto questo è "Mostri a parte" la denuncia ai meccanismi dello show business secondo Maurizio Casagrande in scena giovedì 5 marzo alle 21 alla Sala Truffaut della Cittadella del Cinema per la XII Stagione Invernale di Prosa promossa dall'Associazione omonima presieduta da Mimma Cafaro.

Add a comment Leggi tutto: I “MOSTRI A PARTE” DI CASAGRANDE

Alessandro Preziosi in Vincent Van Gogh L'odore assordante del bianco

  • Scritto da Raimondo Adamo

Alessandro Preziosi ph Francesca FagoSabato 22 febbraio alle ore 18.30, sempre al Teatro Comunale di Caserta, Alessandro Preziosi sarà ospite del ciclo di incontri "Salotto a Teatro", condotti dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.

Le austere pareti di una stanza del manicomio di Saint Paul. Come può vivere un grande pittore in un luogo dove non c'è altro colore che il bianco? È il 1889 e l'unico desiderio di Vincent è uscire da quelle mura, la sua prima speranza è riposta nell'inaspettata visita del fratello Theo che ha dovuto prendere quattro treni e persino un carretto per andarlo a trovare.

Add a comment Leggi tutto: Alessandro Preziosi in Vincent Van Gogh L'odore assordante del bianco

Mercoledì 4 marzo 2020, Teatro Nuovo di Napoli I ragazzi che si amano da Jacques Prévert

  • Scritto da Raimondo Adamo

I RAGAZZI CHE SI AMANO Gabriele Lavia ph Filippo Manzini 01Il bacio tra giovani innamorati della poesia di Prévert è l'immagine su cui Gabriele Lavia ha costruito I ragazzi che si amano, un intenso recital sul potere del sentimento, capace di guarire anche i cuori più stanchi, che sarà in scena da mercoledì 4 marzo 2020 alle ore 21.00 sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Napoli.

Add a comment Leggi tutto: Mercoledì 4 marzo 2020, Teatro Nuovo di Napoli I ragazzi che si amano da Jacques Prévert