Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Al Tunnel Borbonico per BU(G)IE…Autentiche Verità Napoletane

  • Scritto da Annacarla Tredici
bugie600In programma, giovedì 1 novembre 2012 (19:30) con ingresso all'ingresso Parcheggio Morelli.
Nella sera di Ognissanti, l'Associazione culturale Borbonica Sotterranea di Gianluca Minin e Enzo de Luzio presenta "BU(G)IE...Autentiche Verità Napoletane", a cura dell'Associazione Culturale NarteA, esperta nel lasciare il pubblico con... il fiato "sospeso" .Giovedì 1 novembre, inizio ore 19:30 - ingresso al pubblico presso via Domenico Morelli, all'interno del Parcheggio Morelli, zona piazza Vittoria -, la kermesse napoletana del Tunnel Borbonico è lieta di inaugurare questo esordio, esclusivamente realizzato da NarteA, che dimostra, ormai da anni, di essere una delle migliori associazioni capaci di unire l'intrattenimento alla cultura in modo costantemente originale."
Questa volta, le silenziose grotte di tufo saranno guardate con occhio "letterario" e il Tunnel Borbonico potrà tranquillamente essere paragonato all'antico ingresso degli inferi, ma anche al cancello di una dimensione diversa da quella reale, o ancora potrebbe essere visto come il luogo non-luogo dove tutto può accadere... Inoltre, la serata non è stata scelta a caso: non tutti sanno, ma si narra che tra l'uno novembre ed il due, la notte fosse più lunga del giorno e che il principe delle tenebre chiamava a sé tutti gli spiriti per passare da un mondo all'altro...
L'Evento. Prediligendo ancora la location del Tunnel Borbonico, NarteA ha deciso, in occasione della "vigilia" del giorno dei morti, di raccontare "BU(G)IE..." e non è un semplice gioco di parole, ma qualcosa fuori dal comune, fuori da ogni immaginazione. Ed è anche per questo che è stato deciso di nascondere ogni possibile indizio su cosa tratti questa iniziativa. Non sarà un percorso narrato, né una visita teatralizzata. Non sarà il solito racconto sui fantasmi, tanto di moda in questo periodo, ma sarà tutto e nulla... Una cosa è certa: NarteA sarà pronta a dar filo da torcere alla conoscenza del pubblico sulle Autentiche Verità Napoletane.
Prenotazione obbligatoria al 339.7020849 - 334.6227785
Quota di partecipazione: € 15,00 a persona