Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Notte Bianca a Caserta

  • Scritto da Mimmo Caiazza

foto 1Torna la Notte Bianca a Caserta dopo undici lunghi anni, sabato 8 dicembre dalle ore 19:00 alle 03:00 presso le piazze principali di Caserta: Piazza Vanvitelli, Piazza Duomo, Piazza Margherita, Piazza Correra, Corso Triste, Piazza Marconi e Piazza Ruggero.

Add a comment Leggi tutto: Notte Bianca a Caserta

Tentato omicidio nel casertano

  • Scritto da Redazione

polizia copyNella notte tra il 6 e il 7 scorso, Agenti della Polizia di Stato, in Villa Literno, hanno tratto in arresto un pericoloso straniero di origine nigeriana che alcune ore prima si era macchiato di un grave delitto contro la persona, avendo tentato di cagionare la morte della propria compagna (anch'essa nigeriana), lanciandola dal balcone della loro abitazione, da un'altezza di circa sei metri, così da procurarle lesioni gravissime.
A.O., Nigeriano di anni 40, era entrato nel Territorio nazionale due anni fa, dopo essere sbarcato come tanti suoi simili a Lampedusa, per poi spostarsi, dopo alcuni mesi, in quel di Comune di Castel Volturno, notoriamente conosciuto dagli immigrati nordafricani come la "capitale" italiana, e successivamente, da circa un mese, in Villa Literno – Via Porchiera, dove conviveva con una donna nigeriana, G.L. di anni 31.

Add a comment Leggi tutto: Tentato omicidio nel casertano

Blitz della polizia contro l'inquinamento ambientale nel casertano

  • Scritto da Redazione

poliziaNella mattinata di sabato personale Commissariato P.S. Aversa, diretto dal I Dirigente Dr. Vincenzo Gallozzi, nel corso di attività investigativa volta al contrasto dell'inquinamento ambientale , disastro ambientale, traffico ed abbandono di materiale Pericoloso con contestuale di omessa bonifica , ha proceduto al sequestro in località " Gallinelle " di Villa Literno di un fondo di terreno sul quale insistono due depositi adibiti alla lavorazione e colorazione di fiori secchi , denunciando alla competente A.G., Procura Napoli Nord , il proprietario V. G 1971 residente a San. Cipriano d'aversa .

Add a comment Leggi tutto: Blitz della polizia contro l'inquinamento ambientale nel casertano

Cittadino indiano arrestato a Succivo

  • Scritto da Redazione

arrestoNella mattinata di sabato personale Commissariato P.S. Aversa, diretto dal I Dirigente Dr. Vincenzo Gallozzi, nel corso di attività investigativa volta al contrasto della criminalità extracomunitaria , veniva tratto in arresto BENSON Sophet, nato in India, 27.03.1964, rintracciato in località SUCCIVO , poiché colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.

Add a comment Leggi tutto: Cittadino indiano arrestato a Succivo

La città di Marcianise scende in piazza per il NO ai roghi di rifiuti

  • Scritto da Redazione

incendioIn piazza.
Dopo i roghi negli impianti di rifiuti registrati nel Casertano nelle ultime settimane, è tornato oggi in piazza, con un corteo tenuto a Marcianise (Caserta), il popolo ambientalista che si raccoglie dietro la sigla "Stop Biocidio". Si tratta di una rete di associazione e comitati di cittadini che da anni chiedono interventi risolutivi per il problema dell'inquinamento e delle morti che sarebbero legate all'accumulo e all'interramento dei rifiuti, soprattutto nell'area cosiddetta "Terra dei Fuochi", che ricomprende decine di comuni tra le province di Caserta e Napoli.

Add a comment Leggi tutto: La città di Marcianise scende in piazza per il NO ai roghi di rifiuti