Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Estate, Tree: “Momento ideale per formarsi!”

  • Scritto da Mimmo Caiazza

EuD7BuFoAversa. Tree, il progetto innovativo che fonde coworking, formazione e lavoro, ideato da due giovani professionisti aversani: Carlo Girone e Domenico Improda, invita inoccupati, disoccupati, lavoratori dipendenti e professionisti a sfruttare il periodo estivo per aggiornare le proprie skills.

"In un mondo del lavoro sempre più competitivo e ricco di insidie, le persone hanno l'obbligo di formarsi adeguatamente –affermano i due titolari dello spazio – e di presentarsi ad un eventuale colloquio con la consapevolezza di aver svolto il percorso formativo più giusto e in linea con il proprio profilo.

Add a comment Leggi tutto: Estate, Tree: “Momento ideale per formarsi!”

Festa della Repubblica, Tree: “Un paese fondato sul lavoro deve esserlo anche sulla formazione e collaborazione professionale!”

  • Scritto da Mimmo Caiazza

QjZK3UuEAversa. Tree, il progetto innovativo ideato da Carlo Girone e Domenico Improda, giovani professionisti aversani, e che fonde coworking, formazione e lavoro, in occasione della Festa della Repubblica 2022 lancia un messaggio chiaro: "Un paese fondato sul lavoro deve esserlo anche sulla formazione e collaborazione professionale!"

Una dichiarazione forte e decisa, da parte del duo di giovani menti "normanne" che hanno scelto di restare all'interno del proprio territorio e di fondare un'attività al servizio dei cittadini di Aversa e dell'interno agro-aversano. Un'utenza molto larga e con un potenziale enorme.

Add a comment Leggi tutto: Festa della Repubblica, Tree: “Un paese fondato sul lavoro deve esserlo anche sulla formazione e...

Agro aversano, nuove opportunità di lavoro e formazione grazie a TREE

  • Scritto da Mimmo Caiazza

5PAFDucwTree, il servizio innovativo nato dall'intuizione di due giovani professionisti Carlo Girone e Domenico Improda, unico nel suo settore, attivo nella creazione di nuove opportunità di lavoro e formazione all'interno dell'area territoriale dell'agro aversano rappresenta un'assoluta innovazione per la provincia di Caserta.

Lo spazio, inaugurato sabato 12 febbraio 2022 con sede sita in via in via Roma, 149 ad Aversa (Ce), si fonda su tre direttrici cardine del progetto, ovvero Coworking, Formazione e Lavoro.

Add a comment Leggi tutto: Agro aversano, nuove opportunità di lavoro e formazione grazie a TREE

Festa del Lavoro, Tree: “Aversa nuova sede strategica per il mercato del lavoro!”

  • Scritto da Mimmo Caiazza

mHq6XICMAversa. Carlo Girone e Domenico Improda, i giovani professionisti che hanno dato vita al progetto innovativo Tree che fonde coworking, formazione e lavoro in occasione della Festa del Lavoro 2022 lanciano Aversa come nuova sede strategica per il mercato del lavoro.

Una dichiarazione convinta e basata sull'impegno quotidiano del progetto nei confronti della platea della città normanna e dell'intero agro aversano che conta un numero cospicuo di soggetti in cerca di lavoro, formazione e collaborazione professionale.

"Aversa ha un potenziale incredibile in termini di opportunità legate ad offerte di lavoro -affermano i titolari di Tree- percorsi di inserimento lavorativo per giovani under 35, e soggetti espulsi dal mercato del lavoro, per non parlare delle occasioni che grazie al nostro progetto stanno emergendo in merito a collaborazioni tra professionisti.

Add a comment Leggi tutto: Festa del Lavoro, Tree: “Aversa nuova sede strategica per il mercato del lavoro!”

Laboratori e visite guidate allo Zoo di Napoli per imparare a rispettare la natura

  • Scritto da Annalisa Tirrito

zoo di napoli 1 copy

Non significa bandire il divertimento da una giornata allo Zoo di Napoli, piuttosto impreziosirla con interessanti contenuti affrontando tematiche di approfondimento e di laboratorio alla scoperta della natura. L'offerta di approfondimenti è ricca allo Zoo, spaziando tra i tanti laboratori dai temi: "Colorati ma perchè?"- per scoprire da cosa dipende il colore degli animali, che siano di pelo, di piume o di squame, quale è il motivo delle colorazioni diverse che li aiutano a sopravvivere nel mondo naturale. "Preda o predatore?"- Che siano erbivori, onnivori o carnivori, il mondo degli animali da preda o da predatori, attraverso l'osservazione diretta di reperti animali, quali crani, ossa e denti per imparare a distinguerli in base al tipo di dieta. E poi "Rettili conosciamoli da vicino", "L'acqua origine e fonte di vita", "Alla scoperta della Savana", "La fattoria didattica", "Piantiamola! nel mondo delle piante", "Differenziamoci", o i laboratori speciali come il "Laboratorio sensoriale" e "Cosa sono gli arricchimenti ambientali". Regolamento ed info nella sezione didattica del sito www.lozoodinapoli.it

Un viaggio nel viaggio per saperne di più, con i propri amici o con l'intera classe, perchè una visita allo Zoo di Napoli non è solo una giornata all'aperto in un parco curato e ricco di vegetazione, ma anche un incontro con la bellezza della natura, e i mille colori tra piante rare, esotiche e longeve. Il mondo animale è una scoperta continua con una varietà di specie e colori che non ha eguali, accompagnati da guide esperte che raccontano lo scopo dello Zoo, tra ricerca e tutela delle specie, soprattutto quelle in via di estinzione, portando avanti lavoro di documentazione, e progetti scientifici, come i programmi europei EEP (European Endangered species Program) per la riproduzione e la conservazione di specie minacciate, di cui la maggior parte degli animali presenti al parco fanno parte, o la cura di ospiti che sono stati affidati ai veterinari e ai keeper dello zoo dopo il sequestro e la confisca, perchè specie detenute illegalmente e sottratte al maltrattamento.

Lo Zoo di Napoli da anni collabora con i docenti delle scuole per la realizzazione di progetti costruiti sulle necessità dei singoli istituti che affrontano tematiche di approfondimento e di laboratorio su temi di tutela ambientale e sviluppo sostenibile con i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado.

Add a comment