Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

L'addio di Napoli a Carlo Croccolo

  • Scritto da Redazione

Carlo CroccoloL'addio.
Chiesa San Ferdinando gremita in piazza Trieste e Trento per i funerali di Carlo Croccolo. Presente l'attrice Daniela Cenciotti, compagna di vita e di arte, la figlia Donatella, avuta dalla prima moglie Franca, oltre agli altri congiunti del grande attore e doppiatore partenopeo, spentosi all'età di 92 anni.

Funerali officiati da Giulio, cugino dell'attore. ''Ha avuto sempre un senso sacro della famiglia. Nella sua vita intensa e significativa l'elemento fondamentale è stato il cuore''.

Presenti in chiesa i gonfaloni del comune di Castel Volturno, dove Croccolo risiedeva e del Comune di Napoli, rappresentato dall'assessore Anna Maria Palmieri. "Salutaci il grande Totò, Carlo", è il cartello issato da un uomo a testimonianza del grande rapporto artistico che ha legato negli anni '50 e '60 Croccolo con Totò (di cui fu anche voce nel doppiaggio di storici film, quando il principe de Curtis era ormai quasi cieco).

Presenti, tra gli altri, Giacomo Rizzo, Lucio Ciotola, Gianfranco Gallo, Corrado Taranto, Adriano Pantaleo, Lucia Cassini.