Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

ALLA FELTRINELLI DI VIA CHIAIA CI SARà LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO"LE TORTE AMERICANE"

  • Scritto da REDAZIONE

Torta San Valentino by Valeria Valle - SaronnoAlla Feltrinelli in Via Santa Caterina a Chiaia, martedì 18 marzo, alle ore 18.00 Dalila Duello presenterà il suo nuovo libro "Le Torte Americane" edito da Malvarosa in collaborazione con Decora. Prefazione di Benedetta Parodi. Un libro guida che racconta il favoloso mondo della pasticceria statunitense fatto di torte alte, variopinte, dalle ricche farciture e forme spettacolari. Di pagina in pagina, la cake designer napoletana, anima di Cakeappeal e volto noto e amato della Tv, illustra passo passo come preparare queste fantastiche creazioni. La presentazione del libro vuol essere un'occasione pratica per cimentarsi in queste sculture di pasticceria: sarà infatti possibile partecipare ad un vero e proprio corso gratuito di cake design condotto da Dalila Duello. Le aspiranti pasticcere si cimenteranno nell'allestimento di una famosa torta americana, il corso prevede un numero massimo di partecipanti. Le persone interessate potranno segnalare la loro partecipazione inviando una mail con oggetto "corso dalila duello" all'indirizzo amministrazione@malvarosaedizioni.it. La serata si concluderà con la mostra fotografica delle immagini delle red velvet inviate dalle partecipanti al contest attivo sulla pagina Facebook di Malvarosa. Alla migliore verrà donato il libro "Le Torte Americane" librerie.

Add a comment

LA FONDAZIONE PREMIO NAPOLI PRESENTA:"IL RAGIONARE PERVERSO"

  • Scritto da redazione

Ragionare perverso-300x133La Fondazione Premio Napoli nell'ambito della rassegna "Il ragionare perverso. Letture e ragionamenti sulla poesia"ha organizzato diversi incontri con letterari. Il primo incontro è quello con la poetessa Jolanda Insana . Nel corso degli incontri letture e riflessioni sulle opere di quattro tra i più grandi esponenti della poesia contemporanea.La Fondazione Premio Napoli è un Ente morale, costituito con D.P.R. 5 giugno 1961.
Lo scopo della Fondazione è quello di incoraggiare la produzione culturale italiana e, soprattutto, di favorire la lettura e il dibattito culturale e civile nella città, nella provincia e nell'intera area regionale, disponendole e incoraggiandole, con adeguati strumenti organizzativi, al dialogo con il resto del mondo e, in particolare, con i paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
La Fondazione promuove la ricerca nel campo della letteratura e, in generale, delle scienze umane e sociali e si adopera per la promozione dell'immagine internazionale della città di Napoli e dell'intero territorio Campano.Gli incontri si terranno al Palazzo Reale alle ore 17,00 i prossimi incontri saranno: 9 aprile Franco Buffoni, 14 maggio Tommaso Ottonieri, 4 giugno Patrizia Valduga

Add a comment

FESTA DELLA BIRRA FINO AL 9 MARZO IN TUTTA LA CAMPANIA

  • Scritto da REDAZIONE

birraDal 3 marzo al 9 marzo 2014 sarà festeggiata in tutta la Campania, quindi in tutti i locali, la settimana della birra artigianale con molti eventi e promozioni che si svolgeranno con l'obiettivo di promuovere i prodotti artigianali della nostra terra. La Settimana della Birra Artigianale nasce per supportare le aziende che operano in Italia che stanno attraversando un periodo di crisi profonda. C'è anche un concorso fotografico aperto a tutti. Al vincitore verranno offerti buoni da 100 euro spendibili in birra sul sito di ArtigianBeer.

Add a comment

PROIEZIONE DEL FILM "LA BATTAGLIA DEI 3 REGNI " ALL'ORIENTALE OGGI ALLE 16 E 30

  • Scritto da REDAZIONE

università orientaleIl 10 marzo 2014 alle ore 16.30 nella aula 2.5 di Palazzo Mediterraneo, presso l'Istituto Confucio dell'Università degli studi di Napoli "L'Orientale" verrà proiettato il film "La battaglia dei tre Regni" (2008) diretto da John Woo. Il film apre la rassegna cinematografica "La storia e la letteratura cinese attraverso le immagini" organizzata nell'ambito del Club Confucio." l film si basa sul romanzo Il romanzo dei tre regni di Luo Guanzhong, incentrato sugli eventi della battaglia di Chibi, avvenuti sul finire della dinastia Han e subito antecedenti al periodo conosciuto come dei Tre Regni nell'antica Cina.

Add a comment

Costruire"...immagini, musica, solidarietà per la festa della donna

  • Scritto da redazione

NICOLO FABI copyFormazione Solidale, Play for Africa, Black Cat Events, Softly Live presentano sabato 8 marzo : Costruire"...immagini, musica, solidarietà, cooperazione.
La festa della donna diventa "evento intelligente " con una serata che finanzia corsi di formazione e alfabetizzazione per donne e bambini in Senegal.
Proiezioni, esposizioni, testimonianze, progetti e tanta grande musica. Con: Tonia Cestari & Gianluca Santangelo, A' Cumba, Vitrone, Wena e con la partecipazione della Orchestra Popolare Campana e di Niccolò Fabi in "Costruire una Canzone". A seguire dj set. In collaborazione con: I Bambini di Ornella Onlus, Caserta Musica & Arte, SETph, Caserta Film Lab, Spazio Donna, Ciò che vedo in Città, You-ng, Club 33 Giri, Young, Terra Fertile, Live for Life .
L'inizio è previsto alle 20:30, il costo del biglietto è di 10,00 euro

Add a comment