Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

FONDAZIONE FS: TORNANO I MERCATINI DI NATALE AL MUSEO DI PIETRARSA - Dal 27 novembre al 30 dicembre

  • Scritto da Renato Granato

Mercatini Pietrarsa 2018

Anche quest'anno il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si trasformerà nella città del Natale. I viali, i giardini e i padiglioni del grande complesso espositivo della Fondazione FS ospiteranno, dal 27 novembre al 30 dicembre, i tradizionali mercatini natalizi con le caratteristiche casette in legno dove saranno in esposizione e proposti ai visitatori prodotti tipici dell'artigianato e dell'enogastronomia locale.

Giudicati fra i primi tre mercatini più belli d'Italia, quelli allestiti a Pietrarsa offrono l'opportunità di abbinare allo shopping delle festività un viaggio nella cultura e nella storia delle Ferrovie e del Paese.

Passeggiando negli ampi viali affacciati sul mare e impreziositi da giardini lussureggianti, si potranno visitare i padiglioni con locomotive a vapore, antichi vagoni e modellini di treni, e poi ammirare l'abilità e la maestria di tanti artigiani all'opera, gustare ottimo cibo e partecipare ad eventi e iniziative organizzate per l'intero periodo a beneficio di grandi e piccini.

Soprattutto ai più piccoli, infatti, saranno dedicate attività ludiche, musicali e teatrali che li vedranno interagire con gli artisti e partecipare attivamente a storie, racconti e fiabe.