Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Cronisti in Erba: il video e le foto della manifesazione

  • Scritto da Rosalia Gigliano

DSC 1747Si è conclusa al Grand Hotel "Oriente" di Napoli, la prima edizione del concorso CRONISTI IN ERBA, concorso nato dalla collaborazione del quotidiano online "La Stampa del Mezzogiorno" con le scuole della provincia di Napoli.
L'istituto comprensivo "Aldo Moro" di Ponticelli, prima scuola partecipante al concorso, ha visto proprio ieri mattina, premiati tutti i suoi alunni, al termine di un percorso durato circa 5 mesi.

Add a comment Leggi tutto: Cronisti in Erba: il video e le foto della manifesazione

Cronisti in Erba

  • Scritto da Redazione

 titoloconcE' partito il progetto "Cronisti in erba". Un progetto che vede, per la prima volta, i ragazzi delle classi terze delle scuole medie cimentarsi con carta e penna, taccuino e macchina da presa, alla ricerca della notizia e dello scoop all'interno del loro quartiere prima, e della loro città poi, prendendo così il posto, per un giorno, dei veri e propri giornalisti del nostro quotidiano on line.
Un progetto partito nella periferia est della città, precisamente nel quartiere di Ponticelli, nell'Istituto Comprensivo "Aldo Moro", ma che toccherà anche le altre zone della città. Un percorso che ha visto i ragazzi della scuola media esser formati in primis, dai nostri redattori, su come si scrive un articolo di giornale, su cosa sia un articolo di cronaca e uno di sport, ed infine, incuriosirli alla ricerca della notizia, sulla quale loro stessi si cimenteranno.

Add a comment Leggi tutto: Cronisti in Erba

I REGI LAGNI

  • Scritto da Hearth 30

regi lagniI Regi Lagni sono un reticolo di canali rettilinei, situati in Italia è per lo più artificiali, il cui bacino si estende nel territorio Italiano per un area di circa 1.095 kmq attraversando diversi comuni del territorio della città di Napoli, oltre a diverse porzioni delle province di Avellino, Caserta, Benevento per un totale di 99 comuni, un numero di abitanti equivalenti( sia d' ambito civile che industriale) pari a circa 2.796.360.

Add a comment Leggi tutto: I REGI LAGNI

Ingresso gratuito ai siti archeologici

  • Scritto da Green mint

sito archeologicoLa prima domenica di Novembre abbiamo assistito al primo giorno di ingressi gratuiti ai siti archeologici in tutta Italia. Infatti solo qui in Campania, più precisamente a Pompei abbiamo avuto più di 7000 turisti, alla Reggia di Caserta sono stati più di 5000, mentre in tutta Italia sono stati più di 5 milioni i turisti che hanno visitato i siti più importanti tra cui: il Colosseo, il Duomo di Milano, la torre di Pisa e molti altri ancora.
A finalizzare questa giornata è #Domenicalmuseo.

Add a comment Leggi tutto: Ingresso gratuito ai siti archeologici

LA VITA DI LAURA MARANO

  • Scritto da Little girl

Laura Marano copyLaura Marano ha abbandonato il set della serie "Austin e Ally" ma ha già dei progetti in mente. Ha deciso di dedicarsi alla musica per poter fare il suo primo album che è da tanto un suo grande sogno. Lei ci mostra la sua grande passione con la frase: "La musica è una mia grande passione e sono anni che sogno di poter fare il mio primo album."
La grande attrice ci ha sempre dimostrato il suo grande impegno verso il suo lavoro. Laura Marano dopo aver abbandonato il set, è diventata una delle cantanti più pagate al mondo.Ha guadagnato, solo tra il 2014 e il 2015, 46 milioni di dollari.

Add a comment Leggi tutto: LA VITA DI LAURA MARANO

LA CARRIERA DI BELEN RODRIGUEZ

  • Scritto da Jessica Rabbit

belenBelen Rodriguez è una modella, personaggio televisivo e attrice argentina che vive e lavora in Italia dal 2004. Fra gli anni 2000 e 2010 ha realizzato diversi calendari e ha fatto parlare in sé, sia in Italia che a livello internazionale sulle riviste di cronaca rosa, a causa delle vicende legate alla sua carriera artista nel modo dello spettacolo italiano e ai suoi rapporti sentimentali.

Add a comment Leggi tutto: LA CARRIERA DI BELEN RODRIGUEZ

Bocce in volo

  • Scritto da English book

BOCCEQuesto gioco è conosciuto in tutto il mondo, ed esiste dal 7000 a.C. Questo gioco si può chiamare in due modi: il primo nome è "bocce oasi" che sono le bocce con l'acqua e le "bocce normali" , che si giocano su campi sintetici.

Add a comment Leggi tutto: Bocce in volo

Favij il grande successo di “Game Therapy”

  • Scritto da Lady Hawk

favijFavij, o meglio Lorenzo Ostuni, è il ragazzo più famoso di You Tube, per i suoi video divertenti, horror. Grazie ai suoi blog super belli e pieni di divertimento è diventato famosissimo .
Insieme a questo grande successo su You Tube, lui è diventato ancora più famoso con il film di cui è il personaggio principale. Questo film parla un po' di tutti i giochi ai quali lui ha giocato .
La sua popolarità, nel film "Game Therapy", è enorme. Inoltre questo film cosi bello è stato visto in tutta Italia, e fino a qualche giorno fa veniva ancora trasmesso nei cinema.
Vorrei anche dire che Favij porta sorriso e allegria dappertutto. Quando ho iniziato a vedere i suoi video, sono subito diventata una sua fan ed ho continuato a vederli, ridendo sempre.

Add a comment Leggi tutto: Favij il grande successo di “Game Therapy”

Higuain Forever!

  • Scritto da Soccer 10

higuainNella stupefacente partita Napoli – Udinese, c'è stato un gol bellissimo del "Pipita", Gonzalo Higuain .
Fin dal primo tempo la partita è stata molto equilibrata, perchè tutte e le due squadre erano in assalto per i 3 punti .
Nel secondo tempo, il Napoli si è mostrato attivo, ed infatti al 52° arriva proprio il gol di Higuain.

Add a comment Leggi tutto: Higuain Forever!

IL NAPOLI FERMA LA SUA FILA DI VITTORIE AL L.FERRARIS DI GENOA

  • Scritto da X - men

napoli - genoaCerto, vincere domenica 1 novembre avrebbe portato il Napoli in vetta con Inter e Fiorentina, ma il distacco dalle prime della classe è minimo (appena due punti) e ci saranno tantissime occasioni per recuperare.
Sia ben chiaro: non c'è alcun bisogno di allarmarsi. Un pareggio dopo cinque vittorie di fila ci può stare.

Add a comment Leggi tutto: IL NAPOLI FERMA LA SUA FILA DI VITTORIE AL L.FERRARIS DI GENOA

Un Napoli da favola , vola ai sedicesimi

  • Scritto da KA 2

calcioNella partita giocata il 05/11/2015 il Napoli vince per la quarta volta in Europa League sta volta per ben 5-0 col Midtjylland e va ai sedicesimi di Europa League. Adesso la squadra di Maurizio Sarri pensa a far bene in campionato. In Europa segnano El Kaddouri , Maggio , Callejon e Gabbiadini.
Napoli fantastico che adesso pensa solo a superare Roma , Inter e Fiorentina.

Add a comment Leggi tutto: Un Napoli da favola , vola ai sedicesimi

E LUCE FU

  • Scritto da Minnie 3

luceL'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 dicembre 2013 ha proclamato il 2015 anno internazionale della luce e delle tecnologie basate su essa. L'iniziativa è sostenuta dalle principali organizzazioni scientifiche del mondo e il coordinamento degli eventi che saranno organizzati in Italia è affidato alla Società Astronomica Italiana, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica e alla Società Italiana di Fisica.

Add a comment Leggi tutto: E LUCE FU

NAPOLI : ALLA RISCOPERTA DEL MUSEO NAZIONALE ARCHEOLOGICO

  • Scritto da Fly One

museo napoliIl museo archeologico di Napoli è uno dei primi musei costituiti in Europa, tra la fine del settecento e gli inizi dell'ottocento. Posto un palazzo seicentesco, può vantare il più ricco e pregevole patrimonio di opere d'arte e manufatti archeologici in Italia, in esso sono esposti oltre tremila oggetti di valore esemplare e conservati centinaia di migliaia di reperti dall'età prestorica alla tarda antichità, a partire dalla collezione farnese appartenuta alla dinastia reale dei Borboni, fondatori del museo.

Add a comment Leggi tutto: NAPOLI : ALLA RISCOPERTA DEL MUSEO NAZIONALE ARCHEOLOGICO

Napoli e il no alla raccolta differenziata

  • Scritto da Goldfinger

rifiuti-NapoliOrmai l'aria di Napoli è inquinata. L'aria di una Napoli dell'epoca di Leopardi non esiste più, anche se c'è un piccolo miglioramento. Un inquinamento dovuto soprattutto alla spazzatura e agli scarichi in mare.
La spazzatura a Napoli è diventato un vero problema, particolarmente per il quartiere di Ponticelli dove un ragazzo, mentre stava buttando la spazzatura, è stato morso su una mano da un topo sbucato da un cassonetto.

Add a comment Leggi tutto: Napoli e il no alla raccolta differenziata

LA PERLA ALBINA VIA LATTEA

  • Scritto da Hp 24

cavallo albino"Via Lattea", puledra trottatrice, è da subito diventata una star nel mondo dei cavalli e soprattutto in quello del trotto, ed è stata dichiarata unica trottatrice in tutta Europa per il colore del suo manto. Infatti, solo un cavallo su un milione riesce a nascere così. Nata il 5 aprire del 2014 alle ore 2.00 del mattino nella scuderia del signor Carafagna ad Assisi nei pressi della Basilica di San Francesco, figlia Melodiass e Gruccione Get.

Add a comment Leggi tutto: LA PERLA ALBINA VIA LATTEA