Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

NAPOLI…FESTIVAL DEL CINEMA DEDICATO AI DIRITTI UMANI

  • Scritto da Cherry

FESTIVAL CINEMADal 9 al 14 novembre 2015, dalle ore 9:00 alle ore 23:45, numerosi siti di Napoli hanno ospitato il "Festival del cinema dei diritti umani".
Umanità e senso di comunità ne saranno i protagonisti.

L'evento a cura dell'associazione "Cinema e diritti", si presenta con un programma ricco di proiezioni gratuite, dibattiti, musica ed immagini. C'è stato un appuntamento il 12 novembre, dove l'Accademia di Belle Arti proietterà per la prima volta in Italia "La Huella del dr. Guevara" di Jorge Denti che racconta la gioventù di Ernesto Guevara. L'inaugurazione è invece stata fissata per le ore 19:00 di lunedì 9 novembre allo Slash ART MUSIC in via Bellini.
Il fatto che una manifestazione del genere si svolga a Napoli è cosa buona e giusta. Qui una persona di colore non si accorge di esserlo, perché non c'è nessuno che glielo fa notare. Napoli è effettivamente unica e sta facendo tanto in termini culturali. È tornata protagonista a livello internazionale su temi delicati, come quelli delle libertà e diritti civili, ed è per questo che fa tanto parlare di sé.