Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Emma Marrone, una cantante italiana di Pop Rock

  • Scritto da Prynces 18

emmaEmmanuela Marrone, conosciuta come Emma o Emma Marrone, è nata a Firenze il 25 maggio 1984. E' una cantautrice e personaggio televisivo italiano. Dopo diverse esperienze nell'ambito musicale italiano con diversi gruppi, è salita alla ribalta come cantante solista di musica pop.


Tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show "Amici di Maria De Filippi", firma un contratto con l'etichetta discografica "Universal Music Group". Emma Marrone ha anche partecipato due volte al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Partecipa per la prima volta nel 2011 con i Modà, conquistando il podio al secondo posto grazie al brano "Arriverà"; invece nel 2012 partecipa con il brano "Non è l'inferno", vincitore di quell'edizione.
Nel 2014 ha partecipato come rappresentante italiana all'Eurovision Song contest 2014, con il brano "La mia citta", classificandosi in 21esima posizione su 26 finalisti.
Emma Marrone è stata considerata come l'artista femminile che ha venduto più dischi nell'anno appena trascorso. I suoi due ultimi singolo sono stati "Occhi profondi", con il quale ha partecipato al Coca – Cola Summer Festival 2015, e il suo ultimissimo brano uscito lo scorso 23 ottobre, intitolato "Arriverà l'amore".