Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

LA PERLA ALBINA VIA LATTEA

  • Scritto da Hp 24

cavallo albino"Via Lattea", puledra trottatrice, è da subito diventata una star nel mondo dei cavalli e soprattutto in quello del trotto, ed è stata dichiarata unica trottatrice in tutta Europa per il colore del suo manto. Infatti, solo un cavallo su un milione riesce a nascere così. Nata il 5 aprire del 2014 alle ore 2.00 del mattino nella scuderia del signor Carafagna ad Assisi nei pressi della Basilica di San Francesco, figlia Melodiass e Gruccione Get.


Ora la cavalla è in Svezia, ma sicuramente avrà gran successo nel mondo dell'ippica. La sua nascita viene definita un "miracolo" perché i suoi genitori hanno il manto completamente nero. Le è stato dato questo nome perché Via Lattea vuol dire luminosità proprio come il suo manto, sperando che questa luminosità porti luce nel mondo dell' ippica.
Via Lattea è una cavalla molto vivace e giocherellona; la scuderia da cui proviene viene definita la "scuderia dei miracoli" perché, in passato, lì nacque un campione del trotto, Iglesias, e speriamo che anche Via Lattea prenda la sua stessa strada.