Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

borbonico

Doppio appuntamento il prossimo week-end per Tenuta Cavalier Pepe: al Naturae et Purae e a Verona per il Walk Around

  • Scritto da Annalisa Tirrito

Milena Pepe 1

Il 18, 19 e 20 giugno 2021 sarà un lungo week-end di promozione per Tenuta Cavalier Pepe, che parteciperà alle anteprime degli eventi di Merano e di Verona in programma nei prossimi mesi. Ripartire e riappropriarsi di spazi ed eventi un tempo di routine è un obiettivo primario per la Tenuta Cavalier Pepe. Proprio per questo, la titolare Milena Pepe parteciperà in prima persona agli eventi, dove si potrà di nuovo godere dell'emozione di degustare insieme i vini delle denominazioni irpine.

Il 18, 19 e 20 giugno la Tenuta Cavalier Pepe sarà presente al Naturae et Purae, anteprima del Merano Wine Festival nell'area Campania Felix ideato con la collaborazione della Regione Campania e Misteryapple. In particolare, nelle giornate di venerdì e sabato parteciperà all'evento dal titolo Blanc de Blanc dove sarà presentato il Santa Vara 2019, il Brancato 2018 e il Nestor 2020. A seguire la domenica, ampio spazio ai vini rosati tra cui anche il Rosato Vela Vento Vulcano 2020. Inoltre, durante i tre giorni l'azienda sarà presente anche allo stand del Consorzio Tutela Vini d'Irpinia con il Santo Stefano 2015, Opera Mia 2014, e La Loggia del Cavaliere 2013, oltre a partecipare, come unica azienda irpina tra trenta realtà, alle degustazioni della Regione Campania, con i vini Santa Vara 2019, Brancato e Grancare 2018.

Ma non finisce qui. Il 20 giugno, infatti, la Tenuta Cavalier Pepe sarà a Verona per il Walk Around b2b per aziende e international buyers, in attesa della Special Edition di ottobre, ovvero il Vinitaly Preview, dove presenterà due eccellenze: La Loggia del Cavaliere 2013 e il Brancato 2018.

Entrambi sono appuntamenti importanti per la Tenuta, che segnano la ripresa e la volontà di ripartire, mostrando al pubblico tutte le novità in continua evoluzione. Tenuta Cavalier Pepe, infatti, è un fiore all'occhiello per la Campania, con una solida presenza in Italia e anche una ampia presenza nei mercati internazionali. La superficie vitata, attualmente di oltre 60 ettari di vigneti, nel cuore della DOCG Taurasi e 11 ha di oliveti. L'azienda produce vini doc e docg irpini rossi, bianchi, vino passito, spumante e olio d'oliva, con un punto vendita aziendale aperto tutti i giorni ed offre la possibilità di vivere esperienze enoturistiche con degustazioni, visite guidate nei diversi ambienti della cantina e passeggiate tra i vigenti e oliveti secolari, per raggiungere sul crinale il ristorante della Tenuta.