Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

borbonico

WhatsApp cresce: arriva "Business"

  • Scritto da Redazione

whatsapp-2Nuovo ampliamento per WhatsApp.
WhatsApp Business è disponibile per il download sul Google Play Store. L'applicazione dedicata alle aziende e alle PMI è sbarcata ufficialmente sullo store di Android, dopo aver superato a pieni voti la fase di test. Per le imprese si tratta di una notizia importante e uno strumento utile per entrare in contatto con i propri clienti.

Add a comment Leggi tutto: WhatsApp cresce: arriva "Business"

Tempo di vita di un cellulare? Possiamo prolungarlo anche noi

  • Scritto da Redazione

cellNuova vita.
Uno smartphone, dopo due anni di utilizzo, comincia a mostrare i primi segni di "cedimento": le applicazioni non si aprono velocemente come all'inizio, lo spazio a disposizione non è più sufficiente per scattare nuove foto o per registrare dei video e i nuovi modelli hanno un design decisamente più accattivante.

In una situazione del genere, l'unica soluzione possibile è l'acquisto di un nuovo smartphone. Ma non sempre si hanno a disposizione 600-700 euro per comprare uno dei top di gamma presenti sul mercato. Per questo motivo è necessario di cercare di allungare il più possibile la vita del proprio smartphone. Nonostante l'obsolescenza programmata ci "inviti" a cambiare dispositivo ogni 2-3 anni, è possibile tirare avanti per un altro paio di anni grazie a dei semplici trucchi. Le prestazioni dello smartphone andranno via-via peggiorando, ma sarà possibile ancora utilizzarlo al meglio. Soprattutto se lo utilizziamo solamente per parlare con i nostri amici e per navigare su Internet. Ecco quattro mosse che allungano la vita degli smartphone.

Add a comment Leggi tutto: Tempo di vita di un cellulare? Possiamo prolungarlo anche noi

2017: quali virus hanno infettato i nostri pc

  • Scritto da Redazione

virusI virus tecnologici.
Il 2017 è stato l'anno in cui la sicurezza informatica e i malware hanno conquistato le prime pagine dei giornali. WannaCry prima e NotPetya dopo hanno colpito migliaia di dispositivi, mettendo in ginocchio tantissime piccole e medie aziende che non avevano difese a sufficienza per respingere questi attacchi informatici.

Add a comment Leggi tutto: 2017: quali virus hanno infettato i nostri pc