Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

borbonico

Attenzione: in arrivo un nuovo virus per iPhone. E' un sms in arabo

  • Scritto da Redazione

20150528 98939 iphone-messaggi-bugAttenzione voi utenti di iPhone.
Un nuovo bug scoperto in rete e immediatamente confermato da Apple minaccia i dispositivi iPhone: si tratta di un messaggio con una serie di caratteri che fa spegnere il telefono di chi lo riceve.

La stringa di testo, composta da caratteri arabi, cinesi e marathi (una delle lingue ufficiali indiane), è in grado di riavviare l'iPhone e mandare in crash l'applicazione Messaggi. Il danno sarebbe maggiore se il messaggio, sia esso un sms o un iMessage, arriva mentre c'è il blocca schermo: sarebbe impossibile accede all'applicazione.

 

Il bug, riscontrato su iOS 8.3, potrebbe interessare anche le versioni precedenti ed è dovuto ad un errore del sistema operativo nel tentativo di abbreviarne il testo per fornire un'anteprima.

Per il momento, l'sms "killer" ha un carattere di scherzo, ma non sarebbe difficile utilizzarlo per scopi meno divertenti. Nel caso lo abbiate ricevuto, sarà possibile utilizzare l'applicazione Messaggi solo per leggere la conversazione che lo contiene, ma tornare alla normalità non è difficile. A quanto pare, basterebbe rispondere con un sms qualsiasi.

Foto  ILMATTINO.IT