Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

borbonico

Novità: al più presto, whatsapp sarà vietato ai minori di 16 anni

  • Scritto da Redazione

wpChi può usare Whatsapp?
Brutte notizie per i più giovani utenti di Whatsapp, una delle chat più utilizzate al mondo per scambiarsi messaggi di ogni genere. L'applicazione per cellulari ha infatti una serie di divieti, contemplati nel regolamento che tutti gli utenti accettano (spesso frettolosamente senza nemmeno leggerlo) che potrebbero cambiare l'approccio ai cellulari da parte delle ragazze e dei ragazzi di tutto il mondo.

 

Nei termini e nelle condizioni d'uso del programma si fa infatti esplicito divieto all'utilizzo dell'applicazione da parte di soggetti con età inferiore ai 16 anni.

Una regola puntualmente violata dai giovani di tutto il pianeta che sono – secondo le statistiche – tra gli utilizzatori più assidui del social che ha sconvolto le comunicazioni da dispositivi mobili.

Tra le "leggi" violate di Whatsapp anche la pubblicazione di messaggi con materiale offensivo, pornografico o razzista e l'utlizzo – in teoria vietato, ma nei fatti spesso praticato – e l'uso dell'applicazione in alcuni Stati ritenuti a "rischio terrorismo"