Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

borbonico

La Apple sceglie la sua sede in Campania: è San Giovanni a Teduccio

  • Scritto da Redazione

appleScelta la sede.
L'ultimo sopralluogo dei tecnici è previsto per fine mese o per l'inizio di giugno, poi si procederà. Apple ha deciso, il primo Centro di Sviluppo App iOS d'Europa si farà nella sede della Federico II di San Giovanni a Teduccio.

 

A confermare i prossimi passi del colosso di Cupertino è il professor Giorgio Ventre, delegato del rettore dell'università partenopea. "Il prossimo – spiega – sarà un sopralluogo abbastanza definitivo sulla parte organizzativa. Stiamo anche cercando di capire meglio come attivare le collaborazioni anche con le altre università".

Apple preme perché si parta già da ottobre, ma Ventre frena: "Non è detto che sia una cosa semplice da fare, non è ufficiale ma questa è la richiesta". Sulla scelta di San Giovanni le parole di Ventre sembrano essere una conferma: "Visti i tipi di modifiche infrastrutturali che ci stanno chiedendo, credo che la scelta di San Giovanni a Teduccio sia definitiva".

"Sanno che qui possono trovare affidabilità, talenti, giovani e creativi – spiega l'assessore regionale alle Startup e Innovazione, Valeria Fascione, a proposito della scelta di Cupertino di venire in città – È importante perché se viene Apple vuol dire che le condizioni ci sono e noi come amministrazione stiamo lavorando tantissimo".
Formazione, innanzitutto, poi lavoro. "La cosa più importante – va avanti l'assessore della giunta De Luca – è il dopo e quindi è la possibilità di creare nuove imprese, laboratori aperti e diffusi. Dobbiamo rendere questo territorio anche accogliente, il nostro ruolo è far sì che questi giovani sviluppatori che arriveranno da tutta Europa, Asia, possono trovare qui una accoglienza e cura in termini anche di servizi".