Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

borbonico

Inail e la gestione delle librerie di terze parti nel percorso DevSecOps

  • Scritto da key4biz

inail e gestione librerieEmerasoft e Sonatype presentano per la prima volta un evento digitale live per raccontare e condividere con il pubblico come è possibile implementare al meglio la metodologia DevSecOps facendo della sicurezza parte integrante del processo di sviluppo e rilascio delle applicazioni.

Ospite d'eccellenza, per raccontare il caso d'uso Inail, è Adele Gambacorta, Responsabile Ufficio Supporto al processo di produzione e Certificazione, Direzione centrale per l'organizzazione digitale.

L'evento ha l'obiettivo di condividere un vero e proprio progetto di trasformazione digitale che in Inail è nato dall'esigenza di miglioramento del processo di release e deploy management, per poi evolversi in una vera e propria presa di coscienza del patrimonio open source detenuto in produzione e dei numerosi rischi a cui si è esposti.

Un'occasione per conoscere da vicino una realtà come Inail che in contrasto con le proprie dimensioni, conserva un'attitudine all'innovazione e una elevata cultura della sicurezza applicativa. Partecipa per scoprire quanto è importante avere una Bill Of Material delle tue applicazioni, e che un'analisi statica del codice non è sufficiente a metterti al riparo da attacchi malevoli.

PROGRAMMA:

-Tavola Rotonda virtuale a cui prenderanno parte:
-Adele Gambacorta, Responsabile Ufficio Supporto al processo di produzione e Certificazione, Direzione centrale per l'organizzazione digitale
-Marco Pantano, DevSecOps consultant, responsabile -Fabrizio Corsaro, Customer Success Engineer at Sonatype
-Modera: Riccardo Bernasconi, Sales Director di Emerasoft
-Sessione Q&A.