Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Procurato allarme

  • Scritto da Gualtiero Rispai
fantasmaMolti lettori continuano a scrivermi per chiedermi come sia sia poi evoluta la situazione inerente alla cosiddetta " casa stregata" e molti ancora, mi chiedono di esaminare fenomeni , secondo loro strani che si verificano nelle loro abitazioni.
Devo dirvi che volevo dedicare questo articolo ad altro argomento, ma vista la richiesta e la curiosità scatenata sull'argomento farò in modo di dare alcuni chiarimenti.
Innanzitutto non è mia intenzione voler procurare, per così dire , una situazione allarmistica, in riferimento ai temi dell'occulto. In tanti anni di fenomeni per dosi dire "inspiegabili" e cioè ai quali è stato difficile dare una spiegazione razionale , vi posso garantire che sono stati veramente pochi e comunque non è detto che approfondendo gli studi nel tempo non si riesca a dare una spiegazione anche a questi.
Per quanto attiene quella che abbiamo denominato "la casa stregata" in verità debbo dirvi che stiamo ancora approfondendo i fenomeni e facendo, ulteriori ed opportune analisi.
In tutta sincerità debbo anche confessare che nonostante la casa, in questo preciso periodo, non sia abitata, e questo per scelta dei proprietari, ma la storia, fino a quel punto, la conoscete, alcuni fenomeni, per osi dire strani continuano a verificarsi, io stesso sono stato testimone di uno di questi , ma anche in questo caso nel rispetto di tutti debbo dire che stiamo ancora approfondendo la cosa, e solo quando saremo certi che nessuna spiegazione , per così dire "razionale" sia possibile, solo allora , dicevo, potremo cominciare a parlare di fenomeni paranormali. Ma ripeto, vi terremo informati sulla questione e seguiranno sicuramente dei miei articoli che spero soddisferanno la curiosità di tutti i nostri lettori. Per quanto riguarda invece le mail nelle quali mi chiedete di esaminare dei cosiddetti fenomeni che si sarebbero verificati nelle vostre case, innanzitutto, vi ribadisco il concetto che solo in pochissimi casi abbiamo dovuto attestare la incapacità di dare spiegazioni logiche. Intanto, facciamo una piccola parentesi su uno degli argomenti più ricorrenti, i rumori strani. Come si fa a definire un rumore, il rumore, per sua natura non è il fenomeno in se , ma ne è la conseguenza, non potreste nemmeno lontanamente immaginare in una casa, per fare un esempio, quanti rumori vengono provocati da fenomeni fisici, che nemmeno riusciremmo ad immaginare e non per questo si tratta di fenomeni paranormali, inoltre , molto spesso la suggestione fa il resto, facendoci vedere anche ciò che in pratica non esiste. L'altro argomento che ricorre nelle vostre mail è quello dei sogni ricorrenti, ma anche per quanto riguarda questi ultimi, vi prego prima di lasciarvi condizionare , basta andare su internet su uno dei tanti siti che trattano di psicologia e vedrete che di spiegazioni ne troverete a iosa.
Per concludere riprometto che in uno dei prossimi articoli pubblicherò un "decalogo del fenomeno paranormale" che avrà il solo scopo di iniziare a farvi comprendere che molto spesso abbiamo la spiegazione di alcuni fenomeni davanti al nostro naso ma non riusciamo a vederla. Forse anche perché non vogliamo vederla. Ma questa è un'altra storia.
Che la giusta luce illumini sempre il sentiero di tutti voi.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.