Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Giovedì 14 maggio, ore 21, presentazione di Tramonti di cartone

  • Scritto da Alessia Giannino

Foto di Giorgia BisantiGiovedì 14 maggio, alle 21, in diretta Facebook sulla pagina della casa editrice GM Press (https://www.facebook.com/gmpressofficial/), si terrà la presentazione di "Tramonti di cartone", originale miscellanea di prose, poesie, illustrazioni e fotografie. L'incontro, introdotto dal Prof. Francesco De Cristofaro, docente presso l'Università di Napoli "Federico II", vedrà protagonisti gli autori, moderati dalla Prof.ssa Rossella Capuano e vuole essere occasione di scambio e di confronto con gli spettatori, che potranno intervenire e soddisfare ogni loro curiosità sul testo e la sua genesi.

Add a comment Leggi tutto: Giovedì 14 maggio, ore 21, presentazione di Tramonti di cartone

Cercola, l’autrice Chiara Macor ospite al Premio “Cesare Filangieri”

  • Scritto da Giancarlo Piccolo

loc copyIn occasione della seconda edizione del Premio Nazionale "Cesare Filangieri", il piccolo paese del vesuviano diventa un polo culturale a cui guardare con profonda ammirazione: da Gennaio, infatti, la città ospiterà una serie di presentazioni librarie con autori di fama nazionale. Ad aprire la lunga kermesse, il 18 Gennaio è stato Giuseppe Miale di Mauro, con il celebre volume "La strada degli americani". Adesso è il turno di Chiara Macor e del suo libro "Marta di Betania. Dal testo alle immagini", edito da Effatà editrice.

Add a comment Leggi tutto: Cercola, l’autrice Chiara Macor ospite al Premio “Cesare Filangieri”

Tramonti di cartone

  • Scritto da Redazione

copertina jpgIl 13 gennaio esce per la casa editrice GM Press, "Tramonti di cartone", un'armonica simbiosi di poesie, prose, fotografie e illustrazioni che dialogano costantemente tra di loro creando un viaggio sensoriale dai molteplici significati.

Add a comment Leggi tutto: Tramonti di cartone

I luoghi e i racconti più strani di Napoli, il nuovo libro del giornalista Marco Perillo

  • Scritto da Mimmo Caiazza

Il LibroI luoghi e i racconti più strani di Napoli, il nuovo libro del giornalista del Mattino di Napoli, Marco Perillo sarà presentato martedì 12 novembre 2019 dalle ore 18:00 La Feltrinelli Napoli - Piazza Dei Martiri, Napoli.

Marco Perillo, ancora una volta si rivela un vero e proprio esploratore urbano e con il suo nuovo libro, I luoghi e i racconti più strani di Napoli (Newton Compton editori), ci guida alla ricerca di luoghi dimenticati o scomparsi, cambiati nel tempo o inaccessibili dell'immensa città partenopea, per scoprirne la bellezza profonda e mai del tutto nota.

Con l'autore intervengono Martin Rua e Agnese Palumbo. Letture di Gianni Caputo.

Add a comment Leggi tutto: I luoghi e i racconti più strani di Napoli, il nuovo libro del giornalista Marco Perillo