Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

World Book Day 2017

  • Scritto da Redazione

17974271 10211236919151816 1064234609 nOrganizzato dalla Fondazione Angelo Vassallo Volla in collaborazione con il foyer galleria Sedici Casa, in via caduti di Nassiria, si terrà sabato 22 aprile a Volla, l'evento dedicato alla giornata mondiale del libro. La giornata si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 16.00. World Book Day è il titolo dell'evento che accompagnerà per un'intera giornata il pubblico a una serie di presentazioni di autori con il proprio libro.


La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, è un evento patrocinato dall'UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale. Dal 1996, è organizzato ogni anno il 23 aprile con numerose manifestazioni in tutto il mondo.
Il world Book Day è un evento che abbiamo voluto organizzare sul territorio vollese – perché riteniamo opportuno apportare l'inizio di una grande cultura che manca da un po' – spiegano gli organizzatori.
All'evento saranno presenti oltre gli autori, le librerie e associazioni del territorio Vollese con un proprio stand, affinché possano garantire un'ottima visibilità al mondo dei libri. L'obiettivo della Giornata è di incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e a valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell'umanità.
La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande (Hans Georg Gadamer.) - concludono gli organizzatori.

Un evento ideato da Valentina Maisto e curato da Ernesto Russo.
Modera: Prof Giuseppe Lipari