Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Napoli: parte, oggi, il "Salone del Libro"

  • Scritto da Redazione

libriIl programma.
Sarà inaugurato quest'oggi l'evento "Napoli Città Libro", la seconda edizione del Salone del libro e dell'editoria di Napoli, in programma fino al 7 aprile a Castel Sant'Elmo. Alle ore 11,00 sarà presente il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris per i saluti istituzionali.

 

115 espositori in rappresentanza di 160 sigle editoriali da tutta Italia e 120 appuntamenti che coinvolgeranno 350 ospiti, caratterizzeranno l'attesa manifestazione, che torna in città dopo la prima edizione dello scorso anno a San Domenico Maggiore.

Il programma del Salone del libro e dell'editoria di Napoli è articolato in sezioni: Àncore, focalizzata sulle questioni fondamentali della contemporaneità, sull'attualità e la società; Sirene, dedicata sia alla figura mitologica che al suo significato simbolico, quindi riflessione su fake news, demagogia, populismi, sensazionalismo e voci ingannevoli; Un'ora con, che offre carta bianca agli ospiti per lectio magistralis, dibattiti e presentazioni; Rotta su Napoli, riservata a tradizioni, culture, storie e protagonisti della città e della napoletanità.

Tra gli ospiti più attesi della prima giornata, c'è Pippo Baudo, che alle 16,00 presenterà il suo libro autobiografico "Ecco a voi. Una storia italiana".