Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

La Sagra e San Gennaro: a Cercola, nel weekend, la 27esima SAGRA DEL MIELE

  • Scritto da Rosalia Gigliano

mieleSan Gennaro porta con se non solo la liquefazione del sangue, segno di buon auspicio per l'intera città di Napoli, ma anche festeggiamenti in molti comuni dell'hinterland e della provincia partenopea. Ed uno di questi comuni è, sicuramente, il comune di Cercola, alle falde del Vesuvio.
Evento tanto atteso, in concomitanza con la festa del santo, è la Sagra del miele, giunta quest'anno alla sua 27esima edizione. Una sagra che si articolerà nell'intero fine settimana, a partire da venerdi 16 settembre sino a domenica 18 settembre.


"Quest'anno abbiamo sostenuto e patrocinato con grande piacere l'iniziativa dei frati francescani che, come le precedenti edizioni, organizza questa bellissima manifestazione durante la quale, oltre ai valori cristiani di fratellanza, si sottolineerà l'opera di recupero delle antiche tradizioni della nostra cittadina" – ha dichiarato il sindaco Fiengo, in una nota.
Fra i principali fautori ed organizzatori della 27esima edizione della Sagra è Luigi Giliberti, presidente degli ordini dei francescani separati: "La manifestazione cerca come sempre di porre l'attenzione sui due pilastri della carità cristiana, la fratellanza e l'accoglienza. Sicuramente anche quest'anno, grazie al contributo dei cittadini e dell'amministrazione di questa città, riusciremo a portare avanti il nostro progetto. Questa non è una festa di piazza ma una piazza in festa".
La manifestazione si articolerà in 3 giorni:
- venerdi 16: Flash mob francescano di Fra Arcobaleno
- sabato 17: Show delle scuole di ballo del territorio
EDDY SCAMPIA in show, da Made in Sud
Mister General Show
- domenica 18: Mattinata di sport per tutti i bambini "Mettiamoci in Gioco"
Processione del santo patrono Gennaro per le vie della città
Santa Messa
Spettacolo musicale serale, con musica, magia e lancio delle lanterne

L'intera sagra e tutti gli spettacoli si svolgeranno in Piazza dei Platani.