Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Urban Games di Unitalsi sabato 20 settembre a Napoli

  • Scritto da REDAZIONE

urban-games-2Sabato 20 settembre 2014 il lungomare partenopeo ospiterà la prima edizione degli "Urban Games" di Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), nati con la collaborazione del Forum Universale delle Culture Napoli e Campania e della Diocesi partenopea.
Sarà una grande caccia al tesoro, alla quale sono chiamati a partecipare tutti i napoletani ed in particolare i bambini, normodotati e disabili di qualsiasi età, sesso, razza ed estrazione sociale. L'obiettivo è infatti quello di promuovere l'inclusione e il superamento delle barriere architettoniche e mentali, questo attraverso il gioco, il divertimento e la condivisione.
L'iniziativa avrà come slogan "A caccia di sorrisi", e prenderà il via alle ore 10 presso la rotonda Diaz. Due i momenti previsti. Alle 11, presso lo stand Unitalsi di via Caracciolo verrà consegnata alle squadre partecipanti la prima busta con le prove della caccia al tesoro (da riconsegnate entro le 13.30); poi il secondo momento, che inizierà alle 15, ovvero la consegna della seconda busta contenente le prove da riconsegnare entro le 17. Il gran finale è previsto alle 18.30.