Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Choco Italia in tour: La festa del cioccolato ri-parte da Potenza

  • Scritto da Rosmarinonews

choco italia in tour potenza

Alla sua terza edizione riparte, assieme all'autunno, il viaggio di "Choco Italia in tour" dedicato agli amanti del cibo degli dei e dei dolci.
Per la prima volta nella città di Potenza, nella centralissima Piazza Prefettura, la prima tappa dell'evento si svolgerà dal 14 al 17 ottobre, dalle ore 10 alle ore 24.
Organizzato dall'Associazione Italia Eventi, Choco Italia in tour gode del patrocinio dell'Assessorato al Turismo del Comune di Potenza, grazie all'impegno del sindaco Mario Guarente e dell'assessore Alessandro Galella, dell'UNOE (Unione Nazionale Organizzatori di eventi) e della Pro Loco Basilicata.

"Il mercatino del cioccolato artigianale rappresenta un altro importante progetto per Italia Eventi, la quale nasce con l'obiettivo di dare valore ai piccoli produttori, agli artigiani ed alle produzioni di eccellenza tricolore. E' tempo di ritornare ad apprezzare le proprietà e il comfort che solo il cioccolato sa regalarci, lo facciamo riprendendo con un tour tra le più belle città del Sud all'insegna della scoperta di tanti prodotti golosi, adatti a grandi e piccini", racconta l'organizzatore Giuseppe Lupo.

Le migliori aziende del cioccolato artigianale che parteciperanno a Choco Italia in tour 2021 sono:

Dalla Campania ANTICHE RICETTE CILENTANE - FICHI DEL CILENTO con fichi, confetture e marmellate, APICOLTURA MUCCIOLO di Capaccio Paestum con miele pregiato di vari tipi e prodotti al miele, REGINA CHOCOLATE di Angri con cioccolato di vario tipo ed alla canapa, creazioni di cioccolato con varie forme e personaggi.
ZUCCARDI DOLCI ARTIGIANALI DELL'IRPINIA di Morra De Sanctis con dolci al cioccolato e mostaccioli ripieni. CHOCO TIME di Mirabella Eclano con tavolette di cioccolato, cioccolata calda, waffel al cioccolato e cremini di vari gusti.
LIQUORE TENTAZIONE di San Cipriano Picentino con liquore al cioccolato, castagne, liquore alla canapa e liquori di vario tipo.
PASTICCERIA BELLA NAPOLI di Portici con tipici dolci campani: sfogliate ricce e frolle, babbà e con la novità della sfogliata al cioccolato.
MOMENTI GOMMOSI di Napoli con caramelle, lecca lecca e marshmallow.
Dalla Puglia LA CASA DEL TARALLO DI ZUCCARDI con taralli pugliesi e dolci, GUSTOSI di PUGLIA di Noicattaro con frutta disidratata, frutta secca, castagne e caldarroste.
Dalla Calabria LIQUIRIZIA CALABRA con liquirizia di ogni tipo, dolce e grezza, nonché panetti di liquirizia per preparare un dolce liquore alla liquirizia con un'antica ricetta calabrese.
MAGNA GRECIA Cioccolateria artigianale specializzata in cremini con una grande varietà di gusti.
Dalla Sicilia SAPORI DI PALERMO con cannoli, cassate, creme di pistacchio, pasta di mandorla anche al cioccolato e marzapane, DOLCI CAPRICCI SICILIANI di Catania con cioccolato, torrone croccante anche a pistacchio e cioccolato e praline.
CIOCCOLATO DI MODICA proporrà l'antica ricetta del cioccolato modicano con tavolette e cioccolatini.

Le prossime tappe di CHOCO ITALIA in tour:
Dal 21 al 24 ottobre a MATERA
Dal 29 al primo novembre a POMPEI
Dal 4 al 7 novembre a BENEVENTO
Dall'11 al 14 novembre ad AVELLINO
Dal 25 al 28 novembre a CASERTA

Choco Italia in tour è aperto tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 24, ingresso gratuito.
Si confermano partner dell'iniziativa il blogzine Rosmarinonews.it, voce autorevole per il settore food&travel, e Radio Castelluccio la quale seguirà tutte le tappe con dirette dedicate da ogni località.