Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

THELEGATI – Staje Calmo (Anteprima singolo e video)

  • Scritto da Monica Iacobucci

12188534 10207745274059410 716621618 nTornano i Thelegati, la band il cui sound oscilla tra rock e blues; dopo il successo del primo singolo, Je so' cchiù pazzo 'e te estratto dall'album Zitt chi sape o juoco, disco edito da Full Heads Records (etichetta dei Foja e La Maschera), la band propone questo mese un secondo estratto Staje calmo".


I giovani bluesman che parlano rock e sognano in napoletano lanceranno il loro prossimo lavoro con un videoclip, per la regia di Luigi Reccia, già videomaker per Sabba e gli Incensurabili, per Epo e per gli Hangarvain. L'uscita di "Staje calmo" è avvenuta lo scorso martedì 27 ottobre 2015, data in cui il brano sarà disponibile per download su tutti i principali store digitatli.
Quanto al pezzo in sé, rientra perfettamente nella loro cifra rock 'n' roll (che in questo brano più di ogni altro strizza l'occhio a Chuck Berry e Jerry Lee Lewis) strutturata alla luce della vecchia scuola blues partenopea trova il suo punto di forza nel testo, ovviamente in napoletano, per il suo lato ironico ed irriverente.
Con "Staje calmo" i Thelegati confermano un talento genuino, grintoso e a tratti un po' sfacciato, che si distingue nel mezzo della platea degli artisti emergenti alle pendici del Vesuvio, e li colloca nella rosa delle band a tutto tondo.

Di seguito il brano della band su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=rTKS2Lg9LcM