Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

“AMA è una necessità di comunicare qualcosa a qualcuno, di aprirti con qualcuno”: Antonello Condoluci e gli ASTRONAUTI ci raccontano il loro brano

  • Scritto da Rosalia Gigliano

15267774 573121656230426 1886466182197216269 nL'ascesa degli "Astronauti", gruppo musicale campano composto da 5 artisti, continua. Con l'uscita del singolo dall'omonimo titolo del gruppo (ASTRONAUTI, appunto), i 5 giovani non si sono fermati e, piano piano, hanno messo giù pezzi e parole che online, sui social, sul loro canale Youtube, ed ovviamente, durante le loro serate dal vivo, stanno avendo sempre più successo.
Antonello Condoluci, il "leader" del gruppo, ci ha dato il privilegio di farci ascoltare e di spiegarci uno dei suoi pezzi, dal titolo AMA: successo nato dalla voglia di "voler comunicare qualcosa a qualcuno" nella speranza che, poi, questo qualcuno ci ascolti e ci comprenda.


"Hai presente quando senti il forte bisogno di aprirti con qualcuno? Può essere anche uno sconosciuto a cui racconti qualcosa della tua vita , qualcosa di intimo, di personale. Quel giorno di novembre invece, io ho scelto di chiudere la porta della mia stanza, di restare solo con i miei pensieri positivi. Era un periodo felice. Ho voluto parlare con il mio amico d'infanzia...Il mio pianoforte. È nata la canzone che più bella che ho scritto fino ad oggi:" AMA" . L'ho scritta tutta d'un fiato ed è stato bellissimo".
Si tratta di una canzone che non si è limitata solo alla Campania: infatti, è stata anche presentata a Sanremo: "AMA è una dichiarazione d'amore, un amore da ammirare come se fosse un dipinto prezioso. In realtà questa canzone mi dato molte soddisfazioni. L'ho presentata all'Ariston di Sanremo durante le selezioni di Sanremo lab nel 2008. Mi ha fatto vincere il premio della critica della prima edizione del Diamond lab con la realizzazione di un videoclip".
Come ci racconta Antonello, la più grande soddisfazione avuta con questa canzone è stato il premio ottenuto in Sicilia: "AMA ha vinto anche il primo premio inediti nel concorso i piccoli "O Scià", presidente della giuria Giovanni Baglioni il figlio di Claudio Baglioni".
Buon ascolto....