Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Quelle “CERTE CANZONI” di Gianluca di Bonito…

  • Scritto da Rosalia Gigliano

26694139 10215188876824574 1900278667 nIl nostro viaggio nella musica della Campania continua...e questa volta fa tappa nel mondo del pop con un cantautore doc: Gianluca Di Bonito.


Un autore che abbiamo già avuto modo di conoscere e di apprezzare qualche mese fa (http://www.lastampadelmezzogiorno.it/musica/27451-gianluca-di-bonito-album-acousticover.html) ma che non smette di essere "sul pezzo", con nuove canzoni e nuovi singoli da proporre. E, proprio parlando di nuovi progetti musicali, Gianluca Di Bonito ne ha in serbo uno nuovo che, nel corso di queste settimane, ci presenterà pezzo pezzo, per illustrarci pienamente la "nuova musica che ha in mente".
E partiamo proprio con il primo brano, dal titolo CERTE CANZONI...e sarà proprio lo stesso cantautore a spiegarci come è nata l'idea di questo nuovo singolo: "Ho spesso la sensazione che chi fa musica lo fa solo per il sogno della notorietà. Le canzoni si scrivono usando una "formula"' collaudata e funzionale (che così non è), usando certe parole e trattando determinati temi: l'amore, quello disperato, quello non corrisposto. Che fine hanno fatto i cantautori di una volta? Quelli impegnati, quelli che avevano un messaggio. Forse esistono ancora ma sono sommersi da tanta roba inutile. E il pubblico? Non è più esigente come lo era una volta....Ovviamente questa è una mia impressione".
La voglia di creare e cercare nuova musica, in un mondo che, di musica ne ha in quantità ma, forse, non tutta è di valore: "Il consiglio che voglio dare all'ascoltatore, è quello di andare a cercare altrove, perché sono sicuro che di artisti validi ce ne sono ancora e diventa sempre più difficile per loro essere notati in questi mare di "amore"...Quando dico di cercare altrove intendo "non rimanere solo a quello che suggerisce la TV o la radio".
Un monito per tutti...il cercare ed ascoltare buone canzoni...come quella del nostro cantautore.