Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Il brano dell’animo, il brano del pensiero, del confine fra il bene e il male: “Non tremare più” è l’ultimo singolo di Gianluca Di Bonito

  • Scritto da Rosalia Gigliano

maxresdefault copyE il viaggio continua...all'interno della musica del cantautore flegreo Gianluca Di Bonito. Il viaggio nell'intimo delle sue canzoni e del suo album "Certe canzoni", continua oggi con il brano NON TREMARE PIU'.


Un brano che, come ci descrive il cantautore, ha qualcosa di inquietante: "Ognuno di noi è il suo proprio diavolo, e noi facciamo di questo mondo il nostro inferno". Un viaggio all'inferno, nei demoni che ci sono in ogni essere umano.
Ma scendiamo nel particolare: "Sciogliere il veleno di un'insana verità, scegliere da solo il mio cammino"... Le religioni sono il veleno dell'umanità, nascono per governare le masse con il terrore. Se fai il buono vai in paradiso, se sei cattivo vai all'inferno. Ma chi stabilisce il confine tra il bene e il male? La Chiesa - istituzione - ci ha propinato per secoli una verità labile e controversa, piena di contraddizioni. Il mio invito è porsi delle domande".
Un brano intenso, riflessivo, che ci fa pensare: siamo ancora convinti che tutto ciò in cui crediamo o abbiamo creduto, sia ancora valido? Buon ascolto...