Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Premio nazionale della 11 edizione di Musica contro le mafie: Record di iscritti

  • Scritto da Giulio di Donna

musica-contro-le-mafie

Premiata dall'alto numero di iscritti la scelta di non fermarsi e non annullare l'undicesima edizione del Premio Musica contro le mafie. La direzione artistica ha deciso di superare l'adattamento all'emergenza e indirizzare il proprio impegno verso la costruzione di un futuro di cambiamento reale.

In un momento complesso come quello che sta vivendo il mondo intero e soprattutto il comparto della Musica e dello Spettacolo è fondamentale trasformare la crisi in opportunità, e sulla scorta dell'esperienza avuta con la prima Music Farm a sfondo civile "Sound BoCS", "Musica contro le mafie" rilancia una edizione tra virtuale e reale utilizzando il Live Streaming come amplificatore internazionale degli artisti selezionati.

Le Fasi delle Finali "Live from Everywhere" si svolgeranno nella seconda settimana di dicembre 2020.

In questa edizione è ancora più forte la voglia di trasmettere messaggi positivi attraverso la musica con un respiro internazionale ed europeo che ispiri sentimenti di libertà per una comunità solidale senza confini. E' forte la richiesta da parte degli autori dei brani iscritti, di restituire la musica agli stati profondi dell'essere, dove nasce il desiderio di bellezza e giustizia sociale.

In questa fase centrale del lungo percorso del "Premio Musica contro le mafie" c'è da sottolineare il record assoluto di iscritti alla prima fase: 709 sono i brani candidati e una commissione artistica interna all'associazione ha realizzato una prima selezione individuandone ben 310 ammessi alla seconda fase.

La Classifica finale sarà il risultato della media dei voti tra le 3 Giurie (Social di Facebook 20%, Responsabile 45%, Studentesca 35%). La Giuria Social raccoglierà i voti provenienti da fans e sostenitori degli artisti in gara. Ogni Giurato della Giuria Responsabile esprimerà, come ogni anno, una Top Ten delle sue preferenze. La Giuria Studentesca esprimerà preferenze singole per ogni studente secondo la modalità ormai consolidata negli anni.

Nei primi 5 giorni il flusso è stato di oltre 25 mila voti Social.