Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

ANNUNCIATI I 10 ARTISTI AMMESSI ALLA FINALE del PREMIO MUSICA CONTRO LE MAFIE

  • Scritto da Giulio di Donna

bannerMcm20Il Premio Musica contro le mafie 11^ edizione giunge alle Fasi Live che quest'anno saranno realizzate tra virtuale e reale, nella modalità che sta sempre più diventando cifra stilistica dell'organizzazione.
709 i brani candidati per questa edizione straordinaria, 312 artisti quelli ammessi al voto di tre giurie (Giuria Responsabile, Giuria Social e Giuria Studentesca) che hanno selezionato i 10 Finalisti.
Il lungo percorso si avvicina sempre più verso l'importante momento conclusivo della premiazione che si terrà a "Casa Sanremo" durante la settantunesima edizione del festival della Canzone Italiana.

"Si preannuncia una finale diversa da quelle che siamo abituati a vivere da 10 anni a questa parte, circondati da migliaia di studenti provenienti da ogni parte d'Italia" - dice il Presidente Gennaro de Rosa - "Ne conserviamo dentro l'energia da sempre e ci servirà per trasformare l'emergenza in opportunità di maggiore diffusione. Siamo i protagonisti di un cambiamento epocale, ne siamo stati tutti, per un po', di mesi attori impreparati. Oggi abbiamo invece il dovere di essere consapevoli e soprattutto capaci di interpretare la nostra parte. Sarà una edizione davvero straordinaria ed indimenticabile".
I primi due "Giudici On Streaming" annunciati sono Gabriella Martinelli e Dario Brunori che insieme ad una "Giuria Social" ed una novità assoluta rappresentata dalla "Giuria Generation Z", decreteranno il vincitore del concorso che ha come obiettivo la valorizzazione della musica che diffonde Buone Idee e Buone Prassi.

La "Giuria Generation Z", impegnata a dare un'ulteriore punto di vista critico che nasce da giovanissime musiciste che hanno già un importante percorso artistico, è composta da:
Giovanna Camastra (Semifinalista Sanremo Young), Noemi Bruno (Premio Critica Mia Martini, Finalista Musicultura), Bianca Provenzano (Finalista All Togheter Now, Next Generation 2019), Giulia Aloia (Premio Gianni Ravera, dal 2019 lavora in USA con Royal Caribbean come Broadway Performer e Lead Vocalist).

Questi i Finalisti e i titoli dei brani della 11^ Edizione del Premio Musica contro le mafie:

-Davide Ambrogio con "A San Michele" [Roma]
-Cobram con "Rivoluzione" [Torino]
-Emanuele Conte con "Ridono" [Povegliano (TV)]
-Lucio Leoni con "Francesca" [Roma]
-Joseph Foll con "Sbadiglio" [Mondragone (CE)]
-Daniele De Gregori con "Prima gli Italiani" [Roma]
-Donix con "Siriana" [Napoli]
-Marte con "Fiesta" [Genova]
-De Almeida con "Rosalia" [Palermo]
-Alessandra Chiarello con "My Gun is my voice" [Rende (CS)]