Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

DAEMIA, il secondo singolo è "Nostro giardino" ed esce per l'etichetta AreaLive

  • Scritto da Giulio Di Donna

Daemia - Il nostro giardinoDAEMIA torna, dopo la release del brano "No eh? Va be'" dello scorso maggio, con un nuovo singolo dal titolo "Nostro giardino" pubblicato da Arealive/Believe.

Il giovane cantautore, e polistrumentista, ancora una volta mette a segno un brano dal testo introspettivo, e raffinato, che fa riferimento ad una forma canzone matura. La produzione artistica è curata dal fidato Stefano "Juno" Bruno (bassista e producer della band Riva e Scirocco) che ha ampliato lo spettro sonoro con sonorità internazionali, che attraverso le parole, creano un intreccio tra musica, immagini e sensazioni.

Il sound è contemporaneo e al soul sono abbinati suoni elettronici e indie che rendono la canzone qualitativamente originale distaccandosi dai trend. Potremmo definire "Nostro Giardino" un brano alt-pop dall'impatto diretto, che grazie ai ritornelli ipnotici, arriva immediatamente all'ascoltatore.

"Nostro Giardino" - racconta DAEMIA - parla del timore che un rapporto d'amore finisca per via della distanza. Il Giardino rappresenta la relazione ma anche il luogo sicuro idealmente costruito insieme e inaccessibile agli altri che rischia però di perdersi sprecando i suoi frutti quando l'altra persona cambia Paese. Il brano è un intreccio di contemporary R&B e Indie-pop, di synths e voce soulful dal beat coinvolgente e dal ritornello ipnotico da cantare a ripetizione."