Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

14 marzo: al Lotto O a Ponticelli, “dalla Bellezza nasce la Speranza”

  • Scritto da Rosalia Gigliano

17017018 606710549521895 8314120406626525246 oGià da domani, ed in attesa del 21 marzo, Ponticelli si veste di legalità. Al Lotto O, infatti, verrà ridonata al pubblico ed inaugurata un'area verde, con campo da calcio e giostrine per bambini. Slogan dell'evento sarà "dalla Bellezza nasce la Speranza".


Sarà il sindaco di Napoli, De Magistris, insieme al vicesindaco, Del Giudice, ed agli assessori Clemente, Villani e Piscopo che taglieranno il nastro di questo nuovo polmone verde nel quartiere ad Est di Napoli.
Alcuni volontari, gli amici ed i familiari di Ciro Colonna (giovane vittima innocente della camorra, pochi mesi fa a Ponticelli), hanno voluto ridare vita a quest'area che prima era lasciata all'incuria ed al degrado, grazie anche all'associazione "Terra di Confine" presente sul territorio di Ponticelli, che ha adottato l'area.
Un modo, anche se una settimana prima, per dare slancio alla legalità in attesa della XXII Giornata della Memoria e dell'Impegno per il ricordo delle Vittime Innocenti delle mafie, che il 21 marzo vedrà la sua marcia proprio a Ponticelli.