Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Operazione chirurgica all'avanguardia: all'ospedale "Villa Betania" di Ponticelli, il primo paziente operato con un robot

  • Scritto da Rosalia Gigliano

sala operatoriaL'avanguardia tecnologica all'Ospedale "Villa Betania" di Ponticelli: un intervento chirurgico è stato effettuato con un robot.
Il nosocomio di Napoli Est è stato il primo in tutta la regione ad effettuare un intervento di questo tipo e con questo nuovo "ausilio": il dottor Negri e il suo staff del reparto di Ortopedia, hanno sottoposto un paziente ad una artroprotesi al ginocchio, usando il robot NAVIO BLUE BELT TECHNOLOGIES, come spiegato da NapoliToday.


All'arto del paziente è stata applicata una protesi: con il robot, infatti, grazie all'utilizzo di sensori applicati sull'arto del paziente e con un software di pianificazione chirurgica, con l'ausilio dello staff medico, è stato portato avanti un intervento altamente tecnologico.
L'uso del robot e della sua capacità di posizionare la protesi, permetterà anche una migliore qualità di vita al paziente operato.