Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Partono i progetti per riqualificare Napoli Est

  • Scritto da Redazione

napoliLa riqualificazione.
E'stato pubblicato il bando relativo al concorso internazionale per la progettazione degli interventi di riqualificazione Napoli est 2.0.

Il progetto riguarda l'area orientale di Napoli, cerniera tra la città e i territori vesuviani, oggetto di importanti trasformazioni urbanistiche di iniziativa pubblica e privata.

Il territorio, oggi luogo di industrie in molti casi dismesse, si presenta come un'area dalle molteplici potenzialità. In luogo delle industrie dismesse, nel prossimo futuro, troveranno sede nuove residenze pubbliche e private, attività terziarie, alberghiere, commerciali, secondo quanto previsto dal piano regolatore generale e dai piani urbanistici attuativi.

"L'intervento – dichiara l'Assessore comunale alle Infrastrutture e al Trasporto Mario Calabrese – è parte del più generale programma di rigenerazione urbana dell'area orientale della città. Obiettivo dell'amministrazione è quello di favorire la rigenerazione urbana di questo territorio mediante la realizzazione di una infrastruttura di trasporto pubblico che consenta il miglioramento dell'accessibilità dell'area e al contempo, la modernizzazione e la riqualificazione degli spazi attraversati".