Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

UNOE - Nominato vicepresidente all’unanimità l'imprenditore campano Giuseppe Lupo

  • Scritto da Rosmarinonews

Lupo UNOE

Imprenditore ed organizzatore di eventi e manifestazioni itineranti, tra cui Gusto Italia in tour, Choco Italia in tour e Villaggi natalizi, l'imprenditore salernitano Giuseppe Lupo è stato nominato vice presidente dell'UNOE.

Non è soltanto il risultato della riunione del consiglio direttivo dello scorso 20 gennaio, ma anche di un grande impegno che Lupo ha profuso sul territorio campano in quanto già Coordinatore regionale.
Da sempre impegnato nel mondo del volontariato, per molti anni ha ricoperto la carica di Presidente della Pro Loco di Auletta, portando al successo una iniziativa di valorizzazione territoriale come Bianco Tanagro.

L'Unione Nazionale Organizzatori di Eventi è la prima Associazione di Categoria Nazionale di Organizzatori Fiere ed Eventi presente sul territorio nazionale.
Nata nel 2020 con lo scopo di far sentire la propria voce durante il fermo dovuto all'emergenza sanitaria del Covid, è cresciuta in tutta Italia e ha raggruppato un buon numero di soci.

"Si tratta di un settore sino a oggi trascurato e sottovalutato, con volumi di affari importantissimi che generano indotto sull'intero territorio, e sostengono artigianato, tipicità, prodotti DOP e IGP, portatori di qualità, tradizione e diversità nel mercato globalizzato", spiega il vice presidente.
I soci sono organizzatori di fiere in Italia e all'estero, organizzatori di eventi enogastronomici tipici (dallo street food di qualità ai wine taste festival), organizzatori di mostre mercato caratteristiche, sagre tipiche, eventi storici e tematici, wedding planning e convention.
Gli obiettivi di UNOE sono la salvaguardia lavorativa di tutti i settori dediti all'organizzazione di eventi e soprattutto mirano ad un confronto con le istituzioni sulle tematiche legislative, sulle linee guida da approntare per permettere lo svolgimento degli eventi, delle mostre mercato, delle fiere.
Sono numerosi i servizi offerti dall'Associazione Nazionale: Formazione online, Consulenza legale e fiscale, Consulenza su progetti sociali, Convenzioni per noleggio furgoni, Noleggio strutture, Convenzioni con alberghi e hotel, promozione della propria attività a livello nazionale e tanto altro ancora.

"L'UNOE anche se di recente costituzione è diventata un punto di riferimento in tutte le regioni italiane per le aziende di un comparto cosi vasto e importante che non è solo quello delle fiere, degli eventi, ma anche del turismo e di tutte le associazioni rappresentative delle realtà locali, le quali svolgono un importante ruolo di promozione territoriale e turistica delle splendide località d'Italia, delle sue bellezze ambientali e dei suoi borghi", conclude Lupo.