Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

RIPARTENZA DAL SUD : ASSICURIAMOCI IL FUTURO

  • Scritto da Maria Acanfora

12092549 904653962952566 414993847 n«Vogliamo semplificare la vita quotidiana del cittadino. Vogliamo creare sviluppo sul territorio che ci ospita. E vogliamo che i migliori restino qui, al Sud, e che magari lavorino con noi». Semplificazione e lavoro è sanseverinese la star-up che approda sul mercato dei servizi al cittadino.

Mercato San Severino (SA) - Si è svolta il 6 Ottobre alle ore 11:00 a Mercato San Severino nella sala consiliare del comune , la prima conferenza stampa di Assicuriamoci S.C.P.A che punta ad essere la prima Compagnia assicurativa del Sud Italia. Dopo la routine dei saluti iniziali istituzionali presenti il CDA della compagnia Assicuriamoci SCPA (rappresentato da : ROMEO VOLPE, presidente; GIUSEPPE NAPOLI , vicepresidente ; ALFONSO URSOLINO amministratore delegato; GIUSEPPE NAPOLI , digital manager) e il Sindaco, Giovanni Romano con il presidente del consiglio Mauro Iannoni si è data voce al progetto presentato.

 

Un'idea coraggiosa ed emblematica di un gruppo di giovani innovatori (il team ha età media 30 anni) che ha pensato bene di investire sul capitale umano con la prerogativa di riportare equità nel campo assicurativo e finanziario. Una compagnia che ha intuito una giusta soluzione riguardo l'adeguamento degli standard europei , vista già l'imparità dei prezzi nazionali. Un progetto che si rivolge al settore assicurativo, da sempre un settore difficile partendo dalla RCA , spaziando fino alle Polizze vite, piani pensionistici e tutto ciò che riguarda la Responsabilità Civile. Uno sguardo rivolto ad un futuro migliore per le famiglie, per i giovani, per tutti coloro che muovono e promuovono l'economia del nostro territorio.
Il tutto improntato verso il massimo risparmio, presentato con la trasparenza con cui Assicuriamoci si rivolge ai potenziali clienti e Soci di essa.

Gli assiomi di Assicuriamoci sono : LAVORO, COOPERAZIONE E RISPARMIO .
Tre punti cardine su cui si basa la compagnia. Tutti possono diventare soci, tutti possono dare il proprio contributo, anche professionale, beneficiando se stessi e gli altri. Ognuno pronto ad essere parte integrante del tutto, una banca dei talenti messa a disposizione all'intera compagnia, e in continua formazione, pronta alla crescita continua e all'innovazione, seguendo le regole di mercato.
La prerogativa più importante e che fa leva sulla riuscita della compagnia è quella del Risparmio.
Ogni socio, oltre al notevole risparmio su qualsiasi tipo di assicurazione, potrà giovare di convenzioni messe a disposizione dai commercianti e dai vari operatori, che aderiscono al progetto. In tal modo ogni cittadino potrà risparmiare anche sui beni di prima necessità.
Una vera e propria innovazione assicurativa che nasce sul territorio campano ed è una vera e propria opportunità per chiunque abbia voglia di risparmiare ,lavorare e migliorarsi . Per rendere esplicativo questo progetto, tra qualche giorno ( il 12 ottobre c.m.) ci sarà l'apertura del primo ASSICURIAMOCI POINT,a Scafati e, subito dopo, a Soccavo, in provincia di Napoli, passando per Mercato San Severino: l'obiettivo è «creare un punto di riferimento per il cittadino ogni 20mila abitanti, in tutta Italia».
Punti fisici che serviranno a dare voce ai servizi e alle richieste dei cittadini , dove ad accoglierli ci saranno consulenti formati, per soddisfare i clienti e i possibili soci. AssicuriamociSCPA ha come obiettivo quella di creare un'unica gestione di tutti i servizi utili per il cittadino. «Un esempio per tutti – dichiarano Volpe, Napoli ed Ursolino – vogliamo dare alle famiglie, ad esempio, la possibilità di unificare in un solo foglio di carta le bollette di luce, acqua, gas, telefono e quant'altro. Questo significa tranquillità, serenità, certezza delle spese mensili».

Una stat-up sanseverinese che approda sul mercato dei servizi al cittadino.
Un team giovane , vincente e pieno di idee volte all'ottimizzazione dei costi e dei tempi.
Una realtà che sta radicando, una realtà che può davvero cambiare il modo di approccio assicurativo e finanziario. Una realtà volta soprattutto al risparmio familiare, ora che questo momento di crisi lo richiede.
Una realtà che si rivolge a noi del Sud che tante volte siamo stati 'messi da parte' , ma che ora ha tanta voglia di rivalsa.