Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Conoscere la storia del proprio territorio: è istituito, a Cercola, il Premio Nazionale “Cesare Filangieri”

  • Scritto da Rosalia Gigliano

50221184 2331329916877316 6517462908601892864 nQuando la storia diventa protagonista anche nelle piccole città: stiamo parlando di Cercola che ha visto, proprio da ieri 14 gennaio, partire la prima edizione del Premio Nazionale di Poesia e Fotografia intitolato a Cesare Filangieri. Un orgoglio ed un pizzico di follia e passione per Cercola, ma soprattutto per Giancarlo Piccolo, giovane scrittore napoletano, nativo proprio di Cercola, ed ideatore del Premio.

Add a comment Leggi tutto: Conoscere la storia del proprio territorio: è istituito, a Cercola, il Premio Nazionale “Cesare...

Sempre più alto il numero dei visitatori al museo MANN

  • Scritto da Redazione

museoTanti visitatori.
Il Museo Archeologico di Napoli festeggia il visitatore numero 600mila del 2018 e annuncia l'apertura straordinaria anche nei giorni di Natale (ore 9-14) e Capodanno (14-19,30). Un nuovo record per il MANN che precisamente un anno fa aveva raggiunto il mezzo milione di presenze. Bianca, 24 enne nutrizionista brasiliana di Londrina (Parana) ha voluto condividere festa e foto davanti al grande presepe nell'atrio del museo con il compagno Tiago, 30 anni: la coppia, in vacanza nel sud Italia per le festività, è stata accolta dal direttore Paolo Giulierini e dallo staff del Museo, in dono hanno ricevuto alcuni volumi e la tessera Open Mann.

Add a comment Leggi tutto: Sempre più alto il numero dei visitatori al museo MANN

Nuova apertura agli Scavi di Pompei

  • Scritto da Redazione

pompeiLa riapertura.
Nel 2010, il crollo della Schola Armaturarum, negli Scavi di Pompei, sollevò l'indignazione del mondo intero e l'allarme per il timore che la mancanza di monitoraggio e manutenzione potesse portare alla distruzione e alla perdita dell'antica città sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.. Poi, scattò una nuova presa di coscienza della necessità di profondere energie e risorse per salvaguardare il sito patrimonio dell'umanità.

Add a comment Leggi tutto: Nuova apertura agli Scavi di Pompei