Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

MEETING DEL MARE 2016 XX°EDIZIONE

  • Scritto da lastampadelmezzogiorno

meeting2016-200x200Giunto alla 20esima edizione il Meeting del Mare è l'evento che apre la stagione estiva di Marina di Camerota si terrà dal 2 al 4 giugno 2016. Un evento spontaneo di cultura artistico-musicale concepito dai giovani del territorio cilentano.

Il meeting è uno spazio che si apre senza alcun fine che vada al di là della manifestazione stessa, come fenomeno di cultura giovanile, sulle spiagge di Marina di Camerota (SA). Il mare è lo spazio fisico ed ideale di quest' incontro, figura del mistero, del rischio e dell'ampiezza. Ambiente vitale originario, canale di civiltà, il mare rende bene l'idea di un evento fondato sulla comunicazione, sullo scambio e il confronto; aiuta a rompere il senso limitante del confine e del pregiudizio culturale, facendo irruzione in modo nuovo e provocatorio in una sfera di civiltà giovanile, gravitante attorno al modello antropologico mediterraneo, greco-cristiano. Numerosi gli artisti che interverranno con la loro musica intrattenendo il pubblico presente in uno scenario unico e caratteristico. Da quest'anno inoltre è stata introdotto il Meeting del Mare Bus : una rete di Bus gratuiti da diverse località italiane dirette all'evento.
Un servizio offerto dall'agenzia Infante di Marina di Camerota con la collaborazione dello staff della manifestazione che garantisce, da sempre , una notevole affluenza non solo giovanile.