Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Come prevenire la caduta dei capelli, stagione per stagione

  • Scritto da Redazione

capelliCurare i capelli.
Se soffri di caduta di capelli stagionale e hai già provato tutti i rimedi possibili per combatterla, o almeno per ridurla senza vedere alcun risultato reale, sei nel posto giusto. Oggi condivideremo con te quattro modi semplici ed efficaci per combattere la caduta di capelli. Eccoli:

1. Spazzola vigorosamente.

Anche se si può pensare che una vigorosa spazzolatura possa indebolire i capelli, è vero il contrario: non solo elimina tutte le impurità dal cuoio capelluto, ma rafforza anche la fibra capillare. Si raccomanda quindi vivamente di adottare questa abitudine su base giornaliera.

 

2. Massaggia il cuoio capelluto ogni giorno.

Per attivare la circolazione del cuoio capelluto, ricorda di massaggiare il cranio ogni giorno per almeno 2 minuti. Puoi farlo lavandoti i capelli. Inoltre, sciacqua i capelli con acqua tiepida o fredda.

3. Cambia la tua dieta.

Per aiutare i capelli dall'interno verso l'esterno, cambia significativamente la tua dieta aggiungendo alimenti contenenti vitamina B (pesce grasso, funghi, cereali integrali, soia), proteine ​(carne, lenticchie) e cibi ricchi di ferro (cioccolato fondente, frutti di mare, prezzemolo).

4. Opta per alcuni supplementi nutrizionali.

Alcuni supplementi dietetici come quelli a base di lievito o confezionati con ferro e magnesio possono aiutare a rinvigorire il tuo corpo. Nota tuttavia che i risultati saranno visibili solo dopo 2 o 3 mesi.

Speriamo che i nostri consigli ti aiutino, che i tuoi capelli siano sani e che tu non ne perda più.

Fabiosa.com