Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Agrumi per perdere peso

  • Scritto da Redazione

pompelmiPerdere kili.
La dieta del pompelmo e del limone è perfetta per dimagrire e sgonfiare la pancia, sfruttando l'effetto detox degli agrumi.

 

Gustosi, dissetanti e ricchi di proprietà nutritive, questi frutti sono l'ideale per chi vuole tornare in forma in breve tempo. Il limone è un ottimo alleato per la dieta, grazie alla sua capacità di eliminare le tossine in eccesso dall'organismo e di drenare i liquidi. Il pompelmo invece è ricco d'acqua, ha pochissime calorie e un alto potere saziante. In più aiuta a ridurre i picchi d'insulina, consentendo al corpo di bruciare in fretta gli alimenti che assume, senza immagazzinare i grassi.

Se inseriti all'interno di una dieta equilibrata, questi agrumi consentono di perdere peso velocemente e senza troppi sforzi, svolgendo anche un'azione detossinante. Il pompelmo e il limone aiutano a migliorare la diuresi, favoriscono la digestione e accelerano il metabolismo, favorendo la perdita di peso. Mangiandoli tutti i giorni perderete molti chili senza nemmeno accorgervene e non avvertirete il fastidioso senso di fame tipico dei regimi ipocalorici.

Come funziona la dieta del pompelmo e del limone? Questo schema alimentare si può seguire per un massimo di sette giorni, durante i quali si depura l'organismo, si eliminano i cuscinetti di grasso e si sgonfia la pancia. Assumendo circa 1200 calorie al giorno si possono perdere sino a 3 kg in una sola settimana, apparendo da subito più snelle e in forma. A trarne beneficio non è solo la linea, ma anche la pelle, che sarà più luminosa e tonica, e la cellulite, che scomparirà come per magia.

Appena svegli bevete un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto all'interno, attendete mezz'ora, poi fate colazione con uno yogurt magro, frutta di stagione e cereali integrali. A pranzo puntate su un piatto di spaghetti integrali con pomodori pachino e basilico, accompagnati da un'insalata di finocchi e pompelmo. A cena puntate su petto di pollo al limone, concludendo la giornata con uno smoothie agli agrumi.

Dilei.it