Questi cibi sono altamente tossici, non dovete mangiarli per nessun motivo: ecco quali bisogna evitare per stare bene.
Non tutti i cibi fanno bene alla nostra salute. Alcuni di questi rischiano di rovinare il nostro intestino, portandoci a sviluppare delle malattie molto pericolose. Per questo motivo è importante fare attenzione a quello che si mangia, così da evitare di stare male nei giorni seguenti. Il problema è che non è facile sapere quali sono i cibi che non devono essere consumati, perché talvolta finiscono addirittura per essere venduti.

Le autorità affermano che la maggior parte degli alimenti tossici vengono esportati dalla Cina. Non tutti sono considerati “buoni” a causa del contesto produttivo locale: non è tanto favorevole come sembra. L’inquinamento che viene causato dai pesticidi tossici e dalla somministrazione di antibiotici al bestiame crea una combinazione letale. Anche la verdura tinta, gli oli o le finte uova di gallina peggiorano la situazione.
Cibi tossici, quali sono e perché non sono consumabili: a segnalarlo è l’Unione Europea
I prodotti peggiori sono quelli di origine animale, come la carne per esempio. Viene venduta di più rispetto alla verdura e permette di massimizzare i profitti. Il problema è da ricercarsi in un tipo di polverina che veniva utilizzata dai produttori cinesi. Questa sostanza tossica permetteva alla carne di maiale di “cambiare aspetto”. Così facendo gli acquirenti la scambiavano come carne di manzo, venendo tratti in inganno dai venditori cinesi.

Tutte queste situazioni hanno portato l’Europa e i rifornitori ad escludere la Cina. I prodotti che esporta non sono così convenienti, sani e buoni. Gli effetti nocivi che vengono provocati dai pesticidi, dai fertilizzanti o dalle sostanze rischiano di mettere in pericolo la salute delle persone. Ma il territorio cinese non è l’unica zona a cui bisogna prestare attenzione. Infatti ci sono tanti altri alimenti che non dovrebbero essere mangiati, e che provengono da parti del mondo diverse.
Secondo gli uffici dell’Unione Europea esistono dieci cibi che non andrebbero consumati. I semi di sesamo (India), la carne di pollo (Polonia), la frutta e la verdura (Turchia), il pepe nero (Brasile), i fichi secchi (Turchia), le arachidi (Stati Uniti-Argentina), i pistacchi (Stati Uniti-Iran) e le ostriche (Francia) sono considerati i prodotti più tossici. La loro produzione non è salutare secondo l’UE, per cui si consiglia di non consumarli assolutamente.