Sai che ci sono alcuni fastidiosi insettini che possono infestare il divano? Ecco come poterli debellare completamente!
Ogni estate abbiamo a che fare con diversi animaletti che tendono ad entrare nelle nostre case e ad infestarle. Ci ritroviamo a dover affrontare le mosche, le zanzare, gli scarafaggi, le blatte e le api: davvero fastidiose da eliminare! Purché difficili da mandar via, riusciamo a vederle e riusciamo a prendere le giuste precauzioni per far sì che non entrino più nella nostra casa. Ci sono invece alcuni piccoli e fastidiosi insettini che non sono visibili ad occhio nudo e che si trovano non solo nel materasso, ma anche nel divano.

Vediamo insieme di quali insetti parliamo e come possiamo eliminarli in men che non si dica. Così avremo sia il materasso, sia il nostro divano perfetto come non mai. Pronti?
Se anche tu hai questi fastidiosi insettini nel divano, devi eliminarli in questo modo: veloce ed efficace!
Sapere di avere degli insetti in casa non è per nulla piacevole, soprattutto quando questi insetti sono invisibili ad occhio nudo e non possono essere ‘eliminati’. Ebbene, gli insetti di cui parliamo oggi sono molto innocui: non pungono, non sono mortali e soprattutto non colpiscono, almeno non direttamente, il corpo umano. Ma possono provocare un bel po’ di allergie. Stiamo parlando degli acari della polvere.
Quest’ultimi sono davvero fastidiosi per chi soffre di allergia o asma perché, se sono situati nel divano, nel momento in cui ci sediamo su di esso iniziamo a starnutire, ad avere gli occhi che bruciano e soprattutto a sentirci male a livello respiratorio. Vediamo allora come poterli eliminare.

Il metodo più semplice per dire ‘addio’ a questi insetti ed eliminarli dal nostro divano è sicuramente utilizzare il bicarbonato di sodio e l’aceto. Se abbiamo un divano sfoderabile, possiamo metterlo nella lavatrice e lavarlo con questa soluzione appena indicata; in caso contrario possiamo unire i due ingredienti ed utilizzare la soluzione indicata su un panno in microfibra e strofinare sull’intero divano.
Gli acari sono così piccoli che non possono essere osservati neanche con una lente di ingrandimento, ma con un microscopio. Ecco quindi che non sapremo mai se sono andati via del tutto dal nostro divano: potremo accorgercene solo se chi soffre di allergia, nel momento in cui si siede, si sente meglio. Se si posseggono soggetti allergici in casa, è bene che quest’operazione di lavaggio del divano venga effettuata almeno una volta a settimana per stare tranquilli e sicuri.