Dovremmo tutti ringraziare Andrea Delogu per aver distrutto il tabù della salute mentale: ‘indebitarsi pur di stare bene’

Andrea Delogu si fa promotrice di un grande messaggio e sensibilizza sulla salute mentale: ecco cosa ha rivelato la conduttrice.

Ammirata a tutto tondo da migliaia di fan, Andrea Delogu dimostra giorno dopo giorno non soltanto di essere dotata di un talento incredibile e di una bellezza oltre ogni misura, ma anche di grande umanità e sensibilità. Attiva sia in radio che in tv, la conduttrice classe ’80 sta vivendo un momento davvero magico, tra carriera e vita privata; sui social, è comunque sempre vicina ai fan, lanciando spesso messaggi incoraggianti.

andrea delogu tabu salute mentale
Andrea Delogu racconta la sua esperienza foto: ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI (Lastampadelmezzogiorno.it)

In questi anni la Delogu, diventata a tutti gli effetti un’icona di sensualità del nostro mondo dello spettacolo, ha più volte dimostrato di non curarsi minimamente delle critiche, specie se fatte basandosi su stereotipi; un esempio che ispira moltissime persone a raggiungere la propria felicità, senza curarsi dei giudizi degli altri.

Questa volta, tramiti social, la conduttrice ha voluto sensibilizzare tutti quanti sulla salute mentale, mandando un messaggio davvero molto importante, a partire da una sua esperienza personale. Ecco cosa ha rivelato, parole che vanno oltre i tabù e fanno davvero riflettere.

Andrea Delogu e il messaggio sulla salute mentale: ecco cosa ha scritto

Sia su Twitter che su Instagram, Andrea Delogu ha parlato della sua esperienza in terapia, cercando di sensibilizzare il più possibile su un tema davvero delicato (e ancora per molti tabù) come quello della salute mentale. “In questi giorni ‘festeggio’ 10 anni di analisi. Ho cambiato 3 psicologi (sono umani, bisogna cercare quello/a giusto) e un paio di vite. All’inizio non potevo permetterlo e ho fatto i debiti, ma sentivo che era l’unica strada per salvarmi. Avevo ragione. Auguri a me” ha scritto in un tweet, ricondiviso con uno screen anche su Instagram.

andrea delogu tabu salute mentale
L’importante riflessione social (Credits: screenshot Instagram @andrealarossa) – lastampadelmezzogiorno.it

Sul noto social, condividendo di nuovo la sua esperienza, la Delogu ha aggiunto ulteriori riflessioni spiegando come le siano arrivano molti bei messaggi relativi a percorsi simili al suo, mentre altri “Non hanno un’idea di cosa sia e la paragonano alla cartomanzia”.

La riflessione nella didascalia si conclude poi con una domanda, forse anche provocatoria: “In quanti anni secondo voi l’analisi sarà utilizzata come un qualsiasi percorso per migliorarsi la vita?” chiede la conduttrice, sottolineando l’aspetto fondamentale dei percorsi in psicanalisi. Tramite la sua esperienza preziosa, la conduttrice invita tutti ad una riflessione che va fatta, anche a livello sociale.

Impostazioni privacy