Due ingredienti completamente inaspettati per una zuppa fredda estiva super drenante e dimagrante: provala

Bastano due ingredienti inaspettati per fare una zuppa fredda estiva super drenante e dimagrante: ecco quali sono e come procedere per la preparazione.

L’estate bisogna mangiare fresco e ipocalorico, ma per quale motivo accontentarsi di un’insalata quando si può realizzare una gustosissima zuppa? Per renderla buonissima bastano solamente due ingredienti ed il gioco è fatto. Andiamo a conoscere il procedimento.

Zuppa fredda: drenante e dimagrante
La zuppa estiva perfetta da mangiare durante le giornate più calde (Lastampadelmezzogiorno.it)

Quando iniziano i primi caldi e le temperature iniziano ad alzarsi, la cosa che va di meno è proprio quella di mettersi ai fornelli per preparare una pietanza, qualsiasi essa sia. Per fortuna, però, negli anni sono state lanciate numerose ricette di piatti perfetti per l’estate, da mangiare sia da soli che in compagnia o durante una pausa pranzo al volo.

Tra gli alimenti consigliati per la bella stagione c’è una zuppa fredda più che buona. Stiamo parlando di una pietanza utile anche a coloro che devono perdere peso, visto che è drenante e dimagrante. La cosa incredibile è che bastano solamente due ingredienti per realizzarla e metterla a tavola. Stiamo parlando dell’anguria e pomodoro.

Zuppa fredda con anguria e pomodoro: ecco come realizzarla

Il pomodoro e l’anguria sono due alimenti tipici dell’estate, presenti sulle tavole di milioni di persone nei mesi più caldi dell’anno. Tuttavia, nessuno li pensa da mangiare insieme. La stragrande maggioranza delle persone li mangia separatamente: il pomodoro è perfetto per le insalate e l’anguria è ottima come frutto rinfrescante.

Zuppa fredda: ricetta anguria e pomodoro
La ricetta per la zuppa estiva con anguria e pomodoro (Lastampadelmezzogiorno.it)

Quello che, dunque, pochissime persone sanno è che i due ingredienti sono perfetti per realizzare una buonissima zuppa fredda.

Gli ingredienti che servono sono i seguenti:

  • 620 grammi di anguria
  • 160 grammi di pomodorini
  • 1 cucchiaio olio d’oliva
  • Menta q.b.
  • Olio extravergine d’oliva

Una volta presi tutti gli ingredienti che servono, basta procedere per la realizzazione. Per prima cosa, prendere l’anguria e tagliarla grossolanamente. In seguito mettere i pezzi nel boccale del frullatore. Poi aggiungere anche i pomodorini e l’olio e frullare tutto insieme.

L’ultimo passaggio per rendere il piatto perfetto è quello di versare la zuppa in una ciotola, tagliuzzare della menta sulla superficie per insaporire il piatto e infine aggiungere un filo d’olio d’oliva ed il piatto è pronto. Come abbiamo potuto notare, ci vogliono pochissimi minuti per realizzarlo, ma si avrà la garanzia di portare a tavola una pietanza fresca, gustosa e ipocalorica. Oltre che esteticamente bella da vedere.

Impostazioni privacy