Le temperature eccessive hanno portato la Sicilia ad un punto di stallo. Quale importante località sta letteralmente bruciando?
Tutti si aspettavano un caldo come questo, ma nessuno avrebbe mai immaginato che potesse essere così pericoloso. Gli esperti sono piuttosto preoccupati dai dati che sono stati registrati, e che evidenziano un aumento delle temperature molto alto. Tutto questo è dovuto anche al riscaldamento globale. Ormai la situazione è molto critica, motivo per cui si dovrebbe intervenire il prima possibile.

Inizialmente il caldo, almeno in Italia, non era così atroce. Con il passare delle settimane è diventato insopportabile, a tal punto che alcuni luoghi italiani non sono stati più presi in considerazione per le vacanze. Purtroppo non sono poche le località turistiche che hanno perso diverse persone a causa delle temperature alte, ma la situazione non sembra migliorare. Difatti anche la Sicilia rischia di rimanere a secco di turisti.
Sicilia in fiamme, l’isola di Vulcano va a fuoco: l’incendio è scoppiato a causa del caldo
Basti vedere quello che è appena successo sull’isola di Vulcano. Sembra che sia scoppiato un pericoloso incendio a Capo Grillo, una zona molto conosciuta di questo posto. Sono intervenuti i Vigili del fuoco per cercare di domare le fiamme ardenti, che hanno reso l’area ancora più inospitale e insopportabile per i pompieri. Tutto questo non è stato sufficiente, per cui sono stati chiamati i soccorsi.

I Canadair della flotta aerea del Corpo nazionale, e una squadra trasportata sull’isola da una motovedetta della Guardia Costiera, sono giunti in soccorso dei pompieri per cercare di spegnere il fuoco. L’incendio si è rivelato essere molto più grande e pericoloso di quanto ci si aspettasse. Una situazione del genere mette in allarme tutti e spaventa soprattutto i turisti, che forse non opteranno per l’isola di Vulcano per farsi una bella vacanza tranquilla.
Ma questo è soltanto uno dei tanti posti che sono stati colpiti. A soffrire di più è stata la città di Catania, dove è mancata l’elettricità per alcuni giorni a causa di un grave corto circuito. Le temperature alte avevano messo in difficoltà i cittadini, le autorità e lo stesso Sindaco. Per fortuna tutto sta migliorando, però è chiaro che questo caldo non sia affatto “normale”. E se pensiamo che ad agosto le temperature saliranno ancora, c’è poco da stare calmi.