Whatsapp continua ad aggiornare la sua offerta: ecco qual è la novità di cui in molti saranno decisamente felici
Whatsapp è un’app di messaggistica che da anni, ormai, accompagna le nostre giornate. Tra scambi di messaggi, file audio e video, messaggi vocali, e molto altro, è un mezzo di comunicazione che è parte integrante della nostra quotidianità.

Da tempo, tramite questa applicazione, nota in tutto il mondo, ci è possibile eseguire chiamate e videochiamate, incontrarsi con qualcuno fornendo la posizione, scambiare messaggi con documenti e persino avere un account business in cui accordarsi per questioni lavorative.
Whatsapp è in continuo aggiornamento, cerca sempre di offrire ai propri utenti esperienze che li tengano incollati alla piattaforma. La concorrenza, d’altronde, si fa sempre più agguerrita, in particolare con l’app rivale, Telegram.
Ecco perché gli sviluppatori di whatsapp cercano di innovare il più possibile la propria creatura. La piattaforma si prende assai cura della privacy dei suoi utenti, con un sistema avanzato e potente di crittografia end to end, per tutelare le conversazioni.
Inoltre, a breve si potranno silenziare coloro che vi contattano da numeri sconosciuti, che non avete in rubrica contatti.
Whatsapp, arrivano le maxi call: come funzioneranno
Come riporta Webetainfo, pare che whatsapp abbia in programma un ulteriore aggiornamento per i suoi utenti.

Questa volta, riguarda le call. A quanto pare, a breve sarà possibile avere disponibile una versione beta aggiornata per Android, che riguarda le chiamate di gruppo.
Inizialmente, si potevano eseguire delle chiamate di gruppo comprendenti un massimo di 7 persone. Invece, con il nuovo aggiornamento in arrivo, le persone che potranno essere aggiunte alla chiamata di gruppo diverranno ben 15.
In merito al supporto totale, tali chiamate possono reggere un massimo di 32 partecipanti. In sostanza, se deciderete di eseguire una chiamata di gruppo, potrete aggiungere 15 persone.
Esse potranno intervenire nella conversazione in corso in ogni momento. Attualmente questa versione di whatsapp non è disponibile per tutti i beta tester, ma nei prossimi giorni si amplierà il pubblico che potrà provare questa novità.
Ma c’è un’altra novità ideata dagli sviluppatori, ed è una chat gestita da whatsapp in cui gli utenti possono scoprire le novità che la piattaforma aggiungerà di volta in volta.
In sostanza, vi arriverà un messaggio automatico e potrete scegliere se bloccarlo o archiviarlo. Non potrete, tuttavia, rispondere alla chat inviando messaggi.