C’è un trucco incredibile che permette di sbucciare l’aglio senza sporcarsi le mani: ecco come fare e che cosa sapere.
L’aglio è un ingrediente indispensabile in molte ricette culinarie, per questo è impensabile farne a meno. Tuttavia, il suo odore forte spinge molte persone a trovare delle soluzioni per sbucciarlo senza utilizzare le mani che altrimenti rimarrebbero impregnate per diverse ore. Per fortuna, c’è un trucco da conoscere.

Se c’è un ingrediente che in genere non manca mai nelle cucine degli italiani quello è proprio l’aglio. Ha numerose proprietà benefiche, in quanto è utile contro l’insonnia, è un rimedio contro l’alito cattivo e fa bene anche alla libido. L’unica pecca è l’odore sgradevole, anche se viene usato sia nei piatti cotti che crudi.
Nonostante piaccia come aroma all’interno delle pietanze, sono tante le persone che odiano sentirne l’odore sulle mani. Senza contare il fatto che, togliendo la sottile pellicola che lo riveste, si perdono diversi minuti. Per fortuna, c’è un trucco per sbucciare l’aglio senza sporcarsi le mani, ottenendo un ottimo risultato in poco tempo.
Sbucciare l’aglio senza toccarlo: ecco il trucco da conoscere
Come molti altri consigli culinari, anche il trucco per sbucciare l’aglio senza toccarlo con le mani arriva via social. A pubblicarlo è una donna canadese di nome Valentina tramite il suo account Twitter, la quale ha spiegato di amare la cucina coreana, la quale usa moltissimo l’aglio.

Quando la donna si trova a preparare i suoi piatti preferiti, si trova spesso a dover sbucciare numerosi spicchi della pianta bulbosa. Per evitare di avere sempre le mani impregnate dell’odore dell’aglio, ha inventato un ottimo trucco per sbucciare l’aglio in pochissimi minuti.
Tutto ciò che serve è un coltellino con la lama a punta. In una mano si prende la testa dell’aglio e nell’altra il coltello. Bisogna infilzare con decisione la punta della lama in uno degli spicchi. In seguito, si esercita una pressione leggera e poi spingere l’aglio da sinistra verso destra.
In questo modo, l’aglio rimarrà attaccato alla lama del coltello intero e ben sbucciato, senza l’obbligo di prenderlo in mano. È bene sottolineare che, nonostante l’utente social faccia ogni passaggio velocemente, per fare questa operazione è importante prestare attenzione. Il consiglio è quello di fare ogni movimento lentamente, per evitare di ferirsi.