Comprate subito questo alimento, è uno scudo protettivo contro il tumore!

Sono sempre di più le persone italiane che purtroppo devono fare i conti con problemi legati al tumore. Arriva però una buona notizia.

Nel corso della nostra vita uno dei principali suggerimenti per la nostra salute e per la prevenzione è mangiare sano. Specialmente in un periodo storico dove i problemi di salute e malattie come il tumore, la leucemia e purtroppo tante altre sono all’ordine del giorno e quindi è necessario mantenere questa problematica.

alimento
Comprate subito questo alimento, è uno scudo protettivo contro il tumore! – Lastampadelmezzogiorno

Avere una corretta alimentazione è molto importante per la nostra salute, ci sono alimenti che fanno male ed altri invece che possono essere d’aiuto per noi. Nelle ultime ore è emersa un’importante rivelazione, nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma c’è un alimento comune che possiamo trovare nel nostro frigo che può fare le nostre fortune ed essere molto d’aiuto.

Alcuni ricercatori del Mass General Brigham, un’università americana, hanno identificato un legame tra delle abitudini alimentari e i cambiamenti del microbioma intestinale, una situazione che permette di proteggere in particolare il cancro del colon-retto. Ecco in particolare tutti i dettagli. Sembra particolare dirlo ma è stato evidenziato che lo yogurt, un alimento piuttosto comune e che troviamo all’interno del nostro corpo fa bene alla salute ed evita il cancro al colon. Ma andiamo a vedere in che modo.

Tumore al colon, ecco l’alimento che può prevenirlo

Gut Microbes ha pubblicato questo studio che mostra che mangiando due o più yogurt a settimana si è notato che c’è uno dei tassi più bassi di cancro del colon retto, specialmente quello positivo al Bifidobacterium, una specie presente proprio nello yogurt. Il dottor Shuji Ogino – direttore del Brigham e di Women’s Hospital – ha spiegato: “Il nostro studio fornisce una prova unica dei potenziali benefici dello yogurt”.

yogurt
Comprate subito questo alimento, è uno scudo protettivo contro il tumore! – Lastampadelmezzogiorno

Una ricerca andata avanti per anni e che analizza diversi casi. Su 3079 casi documentati riguardo persone risultate positive al tumore al Bifidobacterium, il tasso di incidenza per persone che consumavano yogurt era di netto inferiore al 20 %. Se inizialmente qualcuno pensava fosse una coincidenza è stato evidenziato invece che lo yogurt è un fermento che può essere utile. A riguardo l’uomo ha spiegato:

“Si ritiene da tempo che lo yogurt e altri latticini fermentati siano benefici per la salute gastrointestinale”, la chiosa finale con un alimento che può risultare la nostra salvezza.

Gestione cookie