Bisogna utilizzare questo trucco per liberare spazio nella memoria del telefono: funziona benissimo e lo stanno facendo tutti, ecco di cosa si tratta
Può capitare di essere molto in difficoltà con la memoria del telefono. Scaricare una nuova app da Play Store o accumulare nuovi dati, come foto e video, può essere difficoltoso se la memoria è piena e non c’è spazio. Con pochi semplici trucchi, però, si potrà ovviare a questo problema. Basta seguirli alla lettera e il gioco è fatto.

Pulire la memoria del telefono non è mai stato così semplice. Bisogna eliminare tutti quei file temporanei e i contenuti che non ci sono necessari che occupano solo spazio. Dalle foto ai video, passando per i brani musicali e i documenti. Di certo, non si possono fare miracoli e quindi bisogna tener conto della memoria del proprio dispositivo Android. Se non è molto grande, non si possono avere delle pretese eccessive.
Non è niente di particolarmente complicato. Il primo passaggio è, infatti, quello di disinstallare le app superflue, quelle che non si utilizzano mai, per liberare spazio. Per capire quali sono quelle occupano più spazio bisogna andare sulle Impostazioni e selezionare ‘App’, per poi controllare una volta mostrate tutte qual è quella che più occupa spazio.
Memoria del telefono piena: come liberare spazio
Si può anche vedere quali sono le app inutilizzate per poi cancellarle una volta individuate. Disinstallarle è la maniera migliore per liberare spazio in modo rapido e veloce, è chiaro che se non si sa di cosa tratta la determinata app è meglio informarsi prima per evitare spiacevoli sorprese. Allo stesso tempo, si possono anche spostare dati su una memoria SD con l’inserimento di una scheda esterna nel telefono.

Non si può utilizzare come memoria del telefono, però si possono spostare foto, video, documenti e altri file scaricati. Un altro modo per liberare spazio è cancellare cache e file temporanei. Infatti, con il passare del tempo, questi dati possono accumularsi e rallentare il telefono se non vengono cancellati ogni tot di tempo.
Dopo aver effettuato questi passaggi, è importante avere un dispositivo organizzato e quindi cancellare anche quelle foto, quei video e gli audio che servono solo a rallentare il telefono. In sostanza, vanno tolti tutti gli elementi inutili. Eliminando dunque questo tipo di file e ottimizzando i consumi energetici, il dispositivo tornerà a essere più veloce e si potrà utilizzare la memoria libera a proprio piacimento.