Papa Francesco e l’allarme sulle condizioni di salute del Pontefice, c’è chi ritiene che il Santo Padre in realtà sia già morto: cosa sta succedendo
Sono giorni piuttosto particolari, come sappiamo, in cui uno degli argomenti principali di discussione in attualità sono le condizioni di salute di Papa Francesco. Il Pontefice continua a essere ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, ormai da oltre due settimane, per una polmonite bilaterale piuttosto acuta che lo tormenta da tempo.

La polmonite è stata causata da una infezione batterica e, vista l’età e il quadro clinico complessivo del Santo Padre, in questi giorni c’è stato un certo allarme sull’insorgere di altre patologie a complicare il tutto. Anche se la sepsi e l’insufficienza renale di cui si parlava sarebbero rientrate. In generale, si intravede un piccolo miglioramento e si intravede un po’ di ottimismo, stando ai report ufficiali che giungono dalla equipe medica del Policlinico e dalla sala stampa del Vaticano.
Tutti i fedeli della Chiesa Cattolica sono raccolti in preghiera perché il Pontefice torni presto al suo ufficio. Ma la prognosi non è ancora stata sciolta e questo induce delle inevitabili riflessioni. Per il momento, dimissioni escluse, ma bisognerà tenere conto dell’effettivo evolversi del quadro clinico di Bergoglio per capire se si dovrà procedere all’elezione di un nuovo Papa.
Circolano, però, tra il popolo del web anche indiscrezioni abbastanza clamorose. Secondo cui il Papa in realtà sarebbe già morto, a dispetto delle dichiarazioni ufficiali.
Papa Francesco, spopolano le teorie del complotto: “E’ già morto ma non vogliono dirlo”
Si stanno facendo largo svariate teorie complottistiche, legate alla situazione in Vaticano. C’è chi ritiene che non si voglia comunicare la morte del Papa in virtù del delicato quadro internazionale.

Gli scenari di guerra a Gaza e tra Russia e Ucraina e la contemporanea celebrazione del Giubileo non potrebbero venire intaccate, si dice, da una notizia scioccante come quella della dipartita del Santo Padre. Alcuni poi pensano che la morte del Papa sarebbe stata causata dai vaccini anti Covid e tra i sostenitori del peggioramento delle sue condizioni di salute per questa motivazione ci sarebbe anche l’avvocato Carlo Taormina.
Il clima inizia a farsi pesante e contribuisce anche il presunto presagio di morte con la comparsa di corvi neri in Vaticano. Ma attualmente, l’unica fonte certa e affidabile di notizie in merito rimangono i bollettini ufficiali.